1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il futuro di Geze è ecocompatibile

Il futuro di Geze è ecocompatibile

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Geze: partner di “UNO GREEN LAB”, il primo laboratorio permanente di contract design ecocompatibile creato da Uno Contract

Milano, Giugno 2010 – Geze, multinazionale tedesca leader nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre, è partner di “UNO GREEN LAB”, il primo laboratorio permanente e sinergico di contract design ecocompatibile creato da Uno Contract che sarà presentato in occasione della 12° Biennale di Architettura di Venezia.

All’interno dello showroom multimarca sono stati sviluppati quattro progetti 100% ecofriendly nel settore contract (Office, Hotel Suite e Lounge, e Navale), a cui hanno partecipato importanti Architetti di fama Internazionale tra cui Marco Piva, De Iorio, Saporiti, Femia e Peluffo, oltre ad un ampio ventaglio di Aziende produttrici in grado di offrire soluzioni innovative per il settore contract che permettano di creare progetti in sintonia con l’ambiente. Geze, attenta al tema del rispetto ambientale e al benessere delle persone, ha aderito mettendo a disposizione soluzioni complete e adeguate alle più avanzate richieste del mercato contract internazionale, attraverso prodotti e materiali ecosostenibili.

Tra questi la gamma degli scorrevoli manuali: Perlan Soft Stop e Rollan Soft Stop, sistemi altamente performanti per porte e ante scorrevoli manuali, dotati dell’innovativo sistema “ABS” Soft Stop che ammortizza l’anta in apertura e chiusura, che evitano rumori inquinanti e favoriscono la sicurezza delle persone. Levolan, sistema di scorrevole manuale ultrapiatto e ultracompatto, con soli 6 cm di altezza, è in grado di garantire elevato comfort e silenziosità.

 Sempre tra gli scorrevoli si aggiungono Geolan Soft Stop dotato di una guida di scorrimento semicircolare a pavimento che permette di realizzare superfici in vetro scorrevoli fino al livello del pavimento, garantisce un grande comfort di utilizzo, e Aerolan, sistema per porte scorrevoli in vetro formato da binario aereo in acciaio Inox e accessori realizzati con materiali di altissima qualità che rappresenta l’unione di tecnica, funzionalità e design estetico.

Oltre a ciò Geze espone l’MSW, un sistema modulare e flessibile di pareti in vetro scorrevoli manuali ad impacchettamento che offre una grande libertà di progettazione nella realizzazione di soluzioni individuali e nella creazione di pareti divisorie trasparenti, per mezzo di elementi mobili in vetro. Il sistema grazie ad un’elevata tecnologia è in grado di garantire massima silenziosità e minimo sforzo nella movimentazione manuale degli elementi vetrati.

Si aggiunge l’IGG, sistemi tutto vetro dotati di un’innovativa tecnologia di ferramenta integrata nel vetro, studiata nel rispetto dell’economicità e dell’ambiente grazie alle proprietà caratteristiche del vetro e ad un coefficiente molto basso di trasmissione del calore. La vasta gamma delle varianti Geze-IGG permettono di fornire soluzioni adatte ad ogni esigenza, soddisfacendo inoltre le necessità di realizzazione di tutti i possibili vetri speciali e stampaggi silk screen e che rende gli accessori completamente invisibili all’occhio umano, oltre alle specifiche per incrementare l’isolamento termico e acustico. Particolare attenzione è da attribuire a GEZE IGG elettrificato, un pannello integrato con profili interni e due lamine di vetro temperato o stratificato esterne che può alloggiare un sistema di tendine scorrevoli con comando manuale o elettrificato. Ideale per realizzare pareti, porte e pannelli dove siano richieste alte prestazioni acustiche e termiche, riservatezza se richiesta, ed un innovativo e unico design.

Infine, il chiudiporta integrato Boxer per porte a battente, discreto e impercettibile, in grado di integrarsi perfettamente nel pannello della porta e nell’intelaiatura. Una volta installato consente la possibilità di regolare la forza e la velocità di chiusura, consentendo un notevole risparmio energetico.

“Crediamo fortemente in questo progetto e abbiamo deciso di aderire perché siamo convinti che il futuro del mondo sia ecosostenibile, afferma Massimo Paci Amministratore Delegato Geze Italia. Insieme a “Uno Green Lab” abbiamo la missione di realizzare progetti in sintonia con l’ambiente attraverso un utilizzo responsabile di tutte le risorse, in grado di creare una
sinergia tra architetti e produttori per offrire al mercato contract prodotti attenti al futuro e in grado di migliorare la vita di ognuno di noi”.

“La chiave di successo della nostra nuova formula innovativa per il mercato contract futuro” ha dichiarato l’AD Dott. Mauro Tabaro, “è essere in grado, con questo nuovo strumento, di poter pianificare e coordinare la progettazione, la produzione e la logistica. Solo ottimizzando le risorse e sfruttando le sinergie, potremo trasferire al cliente finale la nostra competitività produttiva”.