1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’appello del Coordinamento Free per le rinnovabili

L’appello del Coordinamento Free per le rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Gli obiettivi del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima sono particolarmente sfidanti. L’associazione indica al ministro Di Maio la via per centrarli

Il Presidente del Coordinamento Free, Gb Zorzoli, ha inviato una lettera al Ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, lanciando un appello relativo al Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.

Nella missiva si legge quanto segue: “Egregio Sig. Ministro, la proposta di Piano Nazionale Integrato Energia e Clima, inviata recentemente alla Commissione Europea, pone per il nostro Paese obiettivi molto sfidanti di crescita delle fonti rinnovabili di energia.

A nostro avviso, sarebbe pertanto opportuno disporre al più presto di tutti gli strumenti in grado di imprimere un’accelerazione allo sviluppo delle rinnovabili. Tra questi, è fondamentale la Direttiva RED II (direttiva sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili) da poco diventata operativa.

Per questo motivo, a nome del Coordinamento Free (Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica), un’Associazione che raccoglie attualmente, in qualità di Soci, 28 Associazioni in toto o in parte attive in tali settori ed è pertanto la più grande Associazione del settore presente in Italia, Le chiedo di inserire nella Legge di Delegazione UE AS 944  il recepimento di tale Direttiva”.