1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Marco Cucinella invitato al simposio organizzato dal The Van Leer Institute di Gerusalemme

Marco Cucinella invitato al simposio organizzato dal The Van Leer Institute di Gerusalemme

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Alle ore 11 del 12 dicembre l’architetto presenterà i suoi progetti “Green Building” e “Green Schools” così come avventuto in occasione della Conferenza sul Climate Change di Durban


Lunedì 12 dicembre 2011 l’Architetto Mario Cucinella parteciperà a un simposio organizzato (ed ospitato) dal The Van Leer Institute (43, Jabotinsky Street) di Gerusalemme presieduto dal Ministro della Protezione Ambientale d’Israele MK Gilad Erdan.

Al simposio parteciperanno tra gli altri il Direttore del The Van Leer Institute Dr. Gabriel Motzkin, l’Amministratore Delegato di The Standards Institution of Israel Mr. Dani Goldstien e il Vicesindaco di Gerusalemme Miss Naomi Tzur.

L’Architetto nel corso della sua lecture presenterà i suoi progetti “Green Building” legati al settore educazione tra i quali:
CSET- Ningbo (Cina), SIEEB – Pechino (Cina), Università d’Aosta (Italia) e “Green Schools” ideato per conto di UNRWA, United Nations Relief and Work Agency, presentato in occasione della Conferenza sul Climate Change organizzata dalle Nazioni Unite ed attualmente in corso a Durban (Sud Africa).

Mario Cucinella: nato in Italia nel 1960, si è laureato presso la facoltà di Architettura di Genova nel 1987 e ha fondato Mario Cucinella Architects a Parigi nel 1992 e Bologna nel 1999. Mario Cucinella ha raccolto sin dall'inizio della sua attività importanti riconoscimenti in concorsi internazionali di progettazione e si dedica costantemente alla ricerca e allo sviluppo di prodotti di design industriale. Ha inoltre sempre coltivato uno speciale interesse per i temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Prima di aprire MCA, Mario Cucinella ha lavorato per cinque anni nello studio di Renzo Piano a Genova e successivamente a Parigi. E' "visiting Professor" all'Università di Nottingham e tiene regolarmente conferenze in Italia e all'estero.