1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Per i giovani progettisti una scuola gratuita di efficienza energetica

Per i giovani progettisti una scuola gratuita di efficienza energetica

Case a basso impatto energetico di
Per i giovani progettisti una scuola gratuita di efficienza energetica
0/5
votato da 0 persone
L’iniziativa è targata ENEA, nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ecco tutti i dettagli

L’efficienza energetica dev’essere uno dei cardini della società di oggi e di domani, nel settore edile e non solo. Per questo l’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”, (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, in collaborazione con ISNOVA, la VII edizione della Summer School in Efficienza Energetica.

Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati (max 30 anni) in Ingegneria o Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica ed intende formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Le modalità del corso

Il corso si terrà dal 24 giugno al 5 luglio 2019 a Roma con la seguente articolazione:

- 5 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon di Revel, 76 – Roma, dal 24 al 28 giugno 2019;

- 1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale, dal 1 al 5 luglio 2019, presso edifici residenziali ubicati nel comune di Roma.

La partecipazione alla Summer School in Efficienza Energetica è gratuita: sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura dei costi di realizzazione del corso, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando l’apposito Modulo di iscrizione. Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00. Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA.