1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Roverplastik presenta Roverblok

Roverplastik presenta Roverblok

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda propone un prefabbricato


Il blocco finestra RoverBlok diRoverplastik è un innovativo prefabbricato realizzato su misura per la costruzione finita del vano porta e finestra. È composto da spalle laterali in poliuretano rivestite in fibrocemento, ancorate ad un cassonetto realizzato in argilla espansa legata con poliuretano espanso rigido. Il cassonetto è fornito in cantiere completo di accessori per la manovra (manuale, ad arganello, o motore) e di tapparella.

Il cassonetto per l’avvolgibile di RoverBlok è completamente a scomparsa nello spessore della muratura, caratteristica questa molto apprezzata dal cliente finale che ne vede immediatamente il migliore impatto sull’estetica della propria abitazione.

RoverBlok è inoltre garantito in ogni sua parte da Roverplastik, azienda che è divenuta partner CasaClima grazie al costante impegno nella gestione sostenibile del prodotto e all’elevata competenza tecnica.

In un solo passaggio, RoverBlok viene inserito nel foro grezzo con un unico intervento in cantiere. I numerosi passaggi che servivano per realizzare un foro finestra finito e le diverse figure professionali che contribuivano in tempi diversi non sono più necessari. Ora basta ancorare il monoblocco alla muratura mediante apposite zanche ed inserire il serramento.

RoverBlok è pronto per l’uso, abbatte costi, tempi e incongruenze tra misure progettuali e reali. Il prodotto è fornito in cantiere con delle tolleranze sulle misure di soli 3 mm e rispecchia in tutto e per tutto il campione testato in laboratorio.

RoverBlok è estremamente flessibile e adattabile a qualsiasi tipo di serramento, con avvolgibile o scuro a battente e a qualsiasi composizione della muratura dell’edificio, lasciando la massima libertà di progetto grazie anche all’ampia gamma di tipologie disponibili (per facciate con rivestimento a cappotto, murature a cassa vuota, facciate rivestite con mattone, facciate rivestite e ventilate, fori finestra con contorni in marmo).

RoverBlok è la soluzione ai problemi e alle debolezze dei sistemi tradizionali. Il foro del serramento rappresenta, per sua natura, un punto critico sia a livello acustico che termico. La struttura del monoblocco, però, che ha la mazzetta interna e include il falso telaio, permette di eliminare il ponte termico e di isolare acusticamente l’interno dell’abitazione, rimanendo anche al di sotto dei parametri imposti dall’attuale normativa.

Proprio grazie a queste caratteristiche, le prestazioni termoacustiche di RoverBlok sono certificate in base alle normative attualmente in vigore che, nell’ambito della classificazione energetica degli edifici, fissano i valori specifici entro cui i serramenti devono rimanere.

Sono poi innegabili i vantaggi economici: grazie alla necessità di unico intervento da parte di un unico operatore professionale, l’incidenza della mano d’opera e il margine di errore sono fortemente ridotti e scompare la voce di costo “vuoto per pieno” che si paga per la riquadratura delle mazzette.

RoverBlok, inoltre, in caso di ristrutturazione, dà diritto alla detrazione del 55% che riguarda particolari interventi sugli edifici volti al raggiungimento del risparmio energetico e stabiliti dal Decreto del Ministero dello Sviluppo dell’11 marzo 2008 e valutabili solo da tecnici specializzati. Chi ha pagato le opere di coibentazione di un edificio relative ai serramenti interni o esterni, nel caso di RoverBlok, può detrarre somme fino a 60.000 euro.