1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. SafeStoreAuto, cassette di sicurezza self-service firmate Gunnebo

SafeStoreAuto, cassette di sicurezza self-service firmate Gunnebo

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Con il rivoluzionario sistema robotizzato di Gunnebo le cassette di sicurezza diventano un servizio molto apprezzato dai clienti e redditizio per l’Istituto

SafeStore Auto è un nuovo sistema di cassette di sicurezza progettato da Gunnebo, gruppo internazionale che fornisce soluzioni integrate per la sicurezza di Banche, GdO, Retail e altri siti che necessitano della massima protezione.

Il sistema è totalmente automatizzato ed è accessibile direttamente dal cliente senza che occorra l’intermediazione del personale interno alla banca, che può dedicarsi così ad attività più produttive. Tale servizio “self-service” rende possibile fruirne anche al di fuori dell’orario di apertura dello sportello, anche 24 ore su 24. Dopo l’identificazione del cliente tramite Card, PIN personale e impronta digitale biometrica, la cassetta di sicurezza viene consegnata dal sistema al cliente all’interno di un locale discreto e sicuro e ripresa in custodia automaticamente dopo l’utilizzo.

Grazie alla comodità che questo nuovo sistema di cassette di sicurezza offre, la banca può allargare la propria base clienti e incrementare il proprio reddito con maggiori volumi e più elevati canoni di locazione. È inoltre possibile applicare un criterio di pagamento del servizio simile a quello già acquisito dalla clientela per i Bancomat, difficilmente applicabile ai sistemi tradizionali di cassette, che determina un considerevole risparmio di tempo nelle operazioni di back office.

I sistemi SafeStore Auto sono equipaggiati con il software Gunnebo SafeControl. A livello di agenzia, il software consente al personale della banca di accedere ai dettagli sulle cassette ancora disponibili rendendo la gestione del cliente molto più snella. Centralmente, SafeControl fornisce dati importanti, quali statistiche e tassi di utilizzo degli impianti, garantendo una panoramica in tempo reale di tutti i SafeStore Auto installati nelle proprie agenzie. Consente di standardizzare i contratti, centralizzare l’archiviazione dei dati e uniformare le procedure interne di controllo e di analisi finanziaria.

SafeStore Auto offre poi un eccellente risparmio di ingombro, mantenendo una notevole capienza in termini di numero di cassette di sicurezza . Il locale cassette non dovrà più prevedere finiture, ascensori o montascale e spazi per l’accesso dei clienti grazie alla possibilità del sistema di presentare le cassette anche a piani differenti dal piano caveau . In questo modo è possibile ottimizzare lo sfruttamento dello spazio e le zone meno importanti, quali seminterrati o scantinati.

Il sistema Safestore Auto si integra perfettamente in qualsiasi area self-service poiché èdisponibile in tre versioni: Mini, Midi e Maxi . Personalizzabile nella composizione delle cassette, SafeStore Auto è una soluzione ideale sia per gli ambienti grandi, dove è necessario un elevato numero di cassette di sicurezza, che in ambienti piccoli dove risulta fondamentale ottimizzare al massimo gli ingombri.

Oltre al design, pratico e razionale, della parte non visibile al pubblico, SafeStore Auto è curatissimo nell’aspetto estetico dei particolari a vista: un’attenzione imprescindibile, se si tiene conto che il terminale può trovarsi in contesti architettonici estremamente prestigiosi di cui deve valorizzare l’eleganza e il decoro.

Già diversi istituti di credito hanno installato questo innovativo sistema rivalutando il servizio cassette di sicurezza e trasformandolo in un servizio redditizio e non in un semplice completamento di gamma. I clienti, a loro volta, hanno potuto provare un’offerta al passo con i tempi che ha reso possibile anche per le cassette la modalità di fruizione tipica del Bancomat: sempre accessibile, massima praticità, alta sicurezza e discrezione.

Per ulteriori informazioni su tutte le soluzioni Gunnebo per la sicurezza all’interno delle banchepotete contattare l'azienda telefonicamente allo 02267101, scrivere all'indirizzo info.it@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.it.