1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Simex: al SAIE da protagonisti

Simex: al SAIE da protagonisti

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda leader delle macchine e attrezzature da cantiere, si è presentato con uno stand dalle dimensioni generose, dove ha trovato spazio l’ampia gamma dei propri prodotti e molte novità

Anche quest’anno Simex era presente al SAIE all’interno del padiglione 36, ma a differenza delle edizioni passate ha occupato uno stand centrale e di dimensioni molto più generose, nel quale ha potuto esporre la propria ampia gamma di attrezzature.

SAIE 2008 sarà ricordata come l’edizione in cui l’azienda di San Giovanni in Persiceto ha proposto un notevolissimo ulteriore ampliamento della propria offerta di prodotti.

Frantoi a rotore per braccio escavatore
Dopo il clamore suscitato all’edizione SAIE 2006, in cui Simex presentò in anteprima il proprio frantoio a rotore per minipala, che poi si è evoluto ed ha portato alla nascita dei modelli per pala, terna e sollevatore telescopico, quest’anno è stata lanciata in anteprima la versione per braccio escavatore.

Le due versioni in anteprima, SIMEX CBE 20 e SIMEX CBE 38, mantengono inalterato il concetto della frantumazione tramite rotore, con i vantaggi che questa comporta rispetto ai metodi di frantumazione tradizionali; a differenza però delle versioni per montaggio frontale denota una forza al dente notevolissima. A seconda delle versioni, la CBE potrà essere montata su escavatori fino a 30 tonnellate.

Piastre vibranti
Simex rende ancora più ampia la propria offerta per le attrezzature da montare su braccio escavatore lanciando sul mercato la propria piastra vibrante.
Cinque sono i modelli che saranno lanciati sul mercato: SIMEX PV 300, PV 450, PV 600, PV 700, PV 850.
Adattabili ad escavatori da 1,5 fino a 40 tonnellate, le piastre vibranti Simex PV si caratterizzano per la loro notevole forza vibrante e per l’alta resistenza all’usura.

Inoltre all’interno della propria area, Simex ha accolto, il Magnete Idraulico Dynaset, strumento di amplissimo utilizzo per tutti coloro che effettuino lavori di demolizione. Grazie alla propria forza magnetica, applicato semplicemente al braccio dell’escavatore, consente di “ripulire” le macerie dalle parti metalliche presenti.

Ed ancora, nell’amplissimo stand Simex hanno trovato spazio le fresatrici per asfalto e cemento che hanno reso famosa l’azienda bolognese in tutto il mondo, dalle tradizionali frese stradali alle autolivellanti;
le escavatrici a ruota ed a catena, molto importanti per effettuare scavi in sezione ridotta su tutti i tipi di terreno, da quello agricolo fino al cemento;
il compattatore vibrante a ruota il quale, insieme alla menzionata piastra vibrante costituisce un mezzo validissimo per compattare i fondi prima della stesa dell’asfalto nuovo, da effettuarsi ovviamente con la stendiasfalto, prodotto di semplice concetto ma di grande efficacia.

Ovviamente grande importanza continua a rivestire la gamma dei frantoi a rotore per montaggio sul frontale (skid loaders, pale, terne e sollevatori telescopici).
A concludere l’esposizione delle attrezzature per skid loader e pale le fresatrici sgombraneve a turbina.

Per ciò che riguarda i prodotti da escavatore, oltre al già citato frantoio a rotore per braccio escavatore, alla piastra vibrante ed al magnete Dynaset, Simex ha presentato le proprie fresatrici da braccio PLB e le impressionanti testate fresanti TF, adatte a molteplici utilizzi, sia in cantiere stradale che in cava.

Con la propria esperienza pluriennale da leader del settore, Simex continua nella propria politica di innovazione tecnologica per poter soddisfare le esigenze del cliente.