1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Arrivano i nuovi stucchi Saint-Gobain Italia

Arrivano i nuovi stucchi Saint-Gobain Italia

di
Arrivano i nuovi stucchi Saint-Gobain Italia
5/5
votato da 1 persone
Una linea di stucchi completa e rinnovata, pensata da Saint-Gobain Italia per soddisfare ogni tipologia di lavorazione, dal riempimento dei giunti e riparazioni di piccole fessure delle lastre in gesso rivestito, alla rasatura di intere pareti

Scegliere il giusto stucco non è mai stato così semplice

Una linea di stucchi completa e rinnovata, pensata da Saint-Gobain Italia per soddisfare ogni tipologia di lavorazione, dal riempimento dei giunti e riparazioni di piccole fessure delle lastre in gesso rivestito, alla rasatura di intere pareti di cartongesso, fino ad applicazioni speciali come ambienti esposti ai raggi X.

Saint-Gobain Italia, la società del Gruppo specializzato nella produzione e distribuzione di sistemi costruttivi per l’edilizia moderna e sostenibile, presenta la nuova linea di stucchi per giunti Gyproc EvoPlus, disponibile in versione polvere e pasta, pensata per aumentare produttività e qualità finale anche in situazioni difficili.

La nuova generazione di stucchi Gyproc EvoPlus presenta i seguenti, molteplici vantaggi:

  • Maggiore lavorabilità: si ottiene facilmente un impasto cremoso e privo di grumi
  • Elevata velocità di riempimento del giunto per una maggiore produttività
  • Finitura eccellente con un punto di bianco elevato
  • Massimo rispetto della salute, grazie alla certificazione A+ per le bassissime emissioni VOC
  • Packaging ergonomico e sostenibile: i formati da 5 kg e 10 kg sono dotati di maniglia per facilitarne la movimentazione e sono realizzati con il 50% di plastica riciclata.

La nuova gamma stucchi è in grado di soddisfare completamente tutti i 4 livelli di qualità (dal Q1 al Q4) disciplinati dalla norma UNI 11424 relativa alla posa dei sistemi costruttivi a secco, e si articola in tre categorie di lavorazioni: stucchi per giunti, stucchi per finitura e stucchi per applicazioni speciali.

***

SAINT-GOBAIN ITALIA

Saint-Gobain Italia sviluppa e produce nuove generazioni di materiali per il mercato delle costruzioni, affermandosi come leader mondiale dell’edilizia sostenibile. 

Annovera marchi noti nel settore quali Gyproc (sistemi a secco e intonaci a base gesso), Isover (isolanti termo-acustici e impermeabilizzanti), Weber (sistemi a base premiscelati per varie applicazioni – ad esempio soluzioni per la facciata e cappotto –, intonaci e rasanti, pitture, impermeabilizzanti, massetti, colle) ed Ecophon (pannelli fonoassorbenti a soffitto, a parete e isole sospese).

Si propone come polo tecnologico di riferimento, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali prodotti per il 90% in Italia, e ad un’attenzione particolare ai temi di efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. 

La presenza capillare sul territorio nazionale, con unità produttive e centri logistici, non è solo un orientamento di business, ma è in linea con la politica del Gruppo di sostenibilità ambientale per ridurre al minimo i trasporti e limitare le emissioni.