1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. BAXI, Kit Hybrid Auriga e Kit Hybrid Auriga E

BAXI, Kit Hybrid Auriga e Kit Hybrid Auriga E

di
BAXI, Kit Hybrid Auriga e Kit Hybrid Auriga E
5/5
votato da 1 persone
Il modulo idraulico/elettronico per creare un sistema ibrido Factory made versatile ed efficiente

Il kit Hybrid Auriga/kit Hybrid Auriga E (versione solo elettronica) è ideale per la riqualificazione energetica di impianti di riscaldamento e produzione di ACS esistenti. Abbinato a una caldaia a condensazione e a una pompa di calore monoblocco Auriga, crea un sistema ibrido Factory made che integra diverse tecnologie in un unico prodotto dalle dimensioni compatte che consente di migliorare di almeno 2 classi energetiche l’efficienza dell’edificio (aumentando il valore dell’immobile e riducendo l’impatto ambientale). I sistemi ibridi realizzati con il kit sfruttano al meglio la fonte rinnovabile per la produzione di acqua per riscaldamento fino a 80 °C, ottenendo la maggiore efficienza possibile sia in ambito riscaldamento/raffrescamento che nella produzione di ACS.

I componenti del sistema ibrido con il kit

Il kit Hybrid Auriga va abbinato a una caldaia a condensazione Luna Duo-tec E (1.12, 1.24, 1.28, 24, 28 e 33) con pompa di calore monoblocco inverter Auriga (4M-A, 6M-A, 8M-A, 10M-A, 12M-A e 12T-A) e installato sotto alla caldaia stessa.

La versione solo elettronica, invece, va abbinata a una delle seguenti caldaie a condensazione: Luna Duo-tec E (1.12, 1.24, 1.28, 24, 28 e 33), Duo-tec Compact E (24, 28), Nuvola Duo-tec+ (24, 33), Luna IN Plus (1.24, 26, 30), Luna Air (24, 28) e a una pompa di calore monoblocco inverter Auriga (4M-A, 6M-A, 8M-A, 10M-A, 12M-A e 12T-A). Viene installato all'esterno a muro, dietro alla pompa di calore, e non comporta lavori di muratura. Per le caldaie installate all’interno dell’abitazione, può essere fissato a muro sotto o a fianco della caldaia. 

Massima efficienza e affidabilità in qualunque situazione

In riscaldamento:

Se la temperatura esterna è maggiore della temperatura di cut off impostata, la caldaia interviene qualora la pompa di calore non riesca a soddisfare le richieste dell'impianto. Se la temperatura esterna è inferiore alla temperatura di cut off impostata, il sistema disattiva la pompa di calore perché energeticamente non conveniente e attiva la caldaia. In caso di malfunzionamento di quest’ultima, la pompa di calore garantisce continuità di servizio.

In raffrescamento:

Il sistema permette di gestire contemporaneamente raffrescamento (con pompa di calore) e ACS (tramite caldaia).

In sanitario:

Il sistema permette di gestire contemporaneamente riscaldamento e ACS: se la temperatura esterna è maggiore della temperatura di cut off e c’è una richiesta sanitaria, la caldaia fornisce ACS e la pompa di calore l’energia per il riscaldamento. Se la temperatura esterna è inferiore alla temperatura di cut off, la caldaia fornisce ACS e la pompa di calore resta spenta.

Caratteristiche 

Il pannello di controllo consente di modificare manualmente in totale autonomia le configurazioni climatiche disponibili (spento, estate, inverno e automatico).

La funzione Energy Manager limita la potenza della pompa di calore al valore impostato evitando lo sgancio dell’energia elettrica in caso di assorbimento elevato e, in condizioni climatiche avverse, l'elettronica Think easy 2.0 fa intervenire la caldaia a condensazione a integrazione della pompa di calore.

Baxi Hybrid App

Baxi Hybrid App è l’App gratuita che garantisce la gestione pratica e intuitiva dell’impianto ibrido da remoto, tramite smartphone o tablet, e permette alla Rete Service autorizzata Baxi di verificare costantemente il funzionamento del sistema e intervenire in caso di malfunzionamenti. 

Efficienza e compattezza

Il Kit Hybrid Auriga misura 180 (A) x 450 (L) x 330 (P) mm, pesa 8 kg e presenta un gruppo idraulico estremamente compatto. Il Kit Hybrid Auriga E misura 235 (A) x 315 (L) x 129 (P) mm e pesa solo 2 Kg. Entrambi i kit comportano un consumo elettrico di 80 W e un grado di protezione IPX5D.

www.baxi.it