1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Scaldacqua Baxi SPC Plus: grandi quantità di acqua calda con consumi minimi

Scaldacqua Baxi SPC Plus: grandi quantità di acqua calda con consumi minimi

di
Scaldacqua Baxi SPC Plus: grandi quantità di acqua calda con consumi minimi
5/5
votato da 1 persone
SPC Plus è la nuova gamma Baxi di scaldacqua in pompa di calore monoblocco a basamento compatti in grado di scaldare elevate quantità di acqua fino a 65 °C in pompa di calore utilizzando pochissima energia elettrica

SPC Plus è la nuova gamma Baxi di scaldacqua in pompa di calore monoblocco a basamento compatti in grado di scaldare elevate quantità di acqua fino a 65 °C in pompa di calore utilizzando pochissima energia elettrica, poiché il calore viene assorbito direttamente dall’aria esterna (fino a -7 °C). Sono disponibili 4 modelli, con resistenza elettrica integrativa, tutti in classe A+: SPC 200 Plus (196 l) e SPC 200 S Plus (188 l) consentono di effettuare fino a 7 docce consecutive, mentre SPC 250 Plus (251 l) e SPC 250 S Plus (243 l) fino a 9 docce. I modelli SPC 200 S PLUS e SPC 250 S PLUS hanno anche scambiatore integrativo (solare o caldaia).

SPC Plus sfrutta la pompa di calore per riscaldare l’acqua nel bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore, che viene trasferito dall’aria all’acqua sanitaria tramite il refrigerante a basso impatto ambientale R290. Il ridotto assorbimento elettrico rispetto allo scaldacqua tradizionale permette di liberare fino al 40% di potenza del contatore elettrico destinandola ad altri utilizzi e di accedere a Superbonus (110%), Ecobonus (65%), Bonus Casa (50%) e Conto Termico 2.0.