1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Brandoni Solare a fianco del comitato IFI per rendere competitivo il sistema Italia delle rinnovabili

Brandoni Solare a fianco del comitato IFI per rendere competitivo il sistema Italia delle rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L'azienda marchigianaproduttrice di moduli fotovoltaici diventa membro del neo comitato Industrie Fotovoltaiche Italiane, l’associazione che raggruppa i maggiori produttori italiani di celle e moduli fotovoltaici.


Brandoni Solare, azienda marchigiana produttrice di moduli fotovoltaici dal 2007, diventa membro del neo comitato IFI (Industrie Fotovoltaiche Italiane), l’associazione che raggruppa i maggiori produttori italiani di celle e moduli fotovoltaici, nata con lo scopo di tutelare, incentivare e sostenere la filiera italiana.

Il comitato IFI si candida a diventare punto di riferimento per istituzioni, enti e imprese industriali del settore fotovoltaico italiani per operare alla ricerca di soluzioni condivise volte allo sviluppo e all’incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica da fonte solare.

Con una linea di produzione di moduli fotovoltaici altamente automatizzata, garanzia di standard qualitativi elevati, Brandoni Solare si fa portavoce di questo consorzio portando la testimonianza di cosa significhi operare a favore della qualità.

Grazie a un team di giovani professionisti composto da 60 tecnici ed ingegneri, Brandoni Solare punta all’innovazione, con un’attenzione costante alla qualità delle materie prime e dei processi produttivi dei propri moduli. La capacità produttiva dello stabilimento Brandoni Solare di Castelfidardo, è cresciuta dai 20 MW iniziali ai 40/MW attuali e punta ancora ad aumentare..

Brandoni Solare e le altre aziende associate hanno finalmente una voce che le tutela e le rappresenta nei confronti delle istituzioni, di tutte le autorità governative e di tutte le altre associazioni del settore energie rinnovabili.

Al momento le aziende del comitato IFI rappresentano oltre il 70% della capacità produttiva di celle e moduli fotovoltaici in Italia. Con l’emanazione del Quarto Conto Energia, la produzione europea e di conseguenza quella italiana, risultano favorite dal riconoscimento di una maggiorazione dell’incentivo per chi sceglie componenti di impianto europei.

La partnership con IFI - afferma Monia Brandoni, Amministratore Delegato di Brandoni Solare SpA - permetterà alla nostra azienda di avere al suo fianco altre realtà che come noi, credono nelle potenzialità di questo settore, aziende che investono ed hanno l’obiettivo di realizzare una vera filiera del fotovoltaico tutte italiana”.

Da poco IFI ha coniato anche il suo logo raffigurante la bandiera italiana.