1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Come creare diversi ambienti HORECA con LOFT

Come creare diversi ambienti HORECA con LOFT

di
Come creare diversi ambienti HORECA con LOFT
5/5
votato da 1 persone
Scopri la nostra guida alle migliori location in cui posizionare il nostro versatilissimo LOFT per donare tocco di unicità ai tuoi ambienti

Quando il soffitto in legno si trasforma in un’opera d’arte

I trend di interior design negli anni si sono continuamente rivoluzionati, portando alle più diverse soluzioni per i nostri interni. Nell’ultimo periodo, di qualsiasi stile si parli, la tendenza è sempre più direzionata verso il minimalismo globale accostato a qualche limitato elemento eccentrico. E perché non dare questa nota eccentrica ai nostri soffitti per rendere unico un ambiente?

Per questo motivo Grosso LegnoArchitetture ha pensato ad una guida alle migliori location in cui posizionare il nostro versatilissimo LOFT.

Gli ambienti del settore HORECA  necessitano più di altri di un tocco di unicità per essere più accattivanti (e ad oggi giorno anche instagrammabili) per il cliente finale.  Con il passare degli anni, il mercato dell'ospitalità sta crescendo e cambiando molto velocemente proprio come nella moda. Al giorno d'oggi la concorrenza nel mercato è spietata e la chiave del successo è differenziare.

Ma perché limitarci qui? Tutti gli esercizi commerciali possono vantare questo tocco di singolarità!

Hotel

Immaginatevi l’ingresso di un hotel di lusso, all’accoglienza c’è una sorridente persona che vi accoglie e tutto l’ambiente è curato in ogni minimo dettaglio. Un’ampia hall con una raffinata reception e di fronte un salottino con sedute estremamente comode… alzate gli occhi al cielo,  incastonato tra le travi in legno vedete raffigurato il logo della vostra struttura preferita.

Ma se non siete amanti delle strutture del lusso potete provare ad immaginare il vostro ostello di fiducia, avvolto da mille colori che partono dal pavimento al soffitto con pannelli multicolor, o perché no, decorati con un motivo jungle! Ma se non è abbastanza, si può prevedere un pannello double face da poter girare all’occorrenza con fantasie diverse per ogni lato.

Bar & Ristoranti

Siete mai stati in un locale dove tutto sembra perfetto ma nel momento in cui l’ambiente si riempie vi risulta difficile avere una conversazione con chi vi sta facendo compagnia per il rumore eccessivo? Si può venire a capo di questo problema con un tocco di originalità. Travatura in legno intervallata a pannelli fonoassorbenti con le fantasie dalle più classiche alle più eccentriche che si fondano a qualsiasi stile e location. Fondamentalmente, il design del ristorante consiste nel creare un'esperienza culinaria olistica per il cliente. Che si tratti dell'ingresso, dell'area salotto comune di uno spazio da pranzo o dell’ area del bar, ogni componente del design del ristorante è mirato a progettarlo con un contro soffitto di design creerà un ambiente unico ed un esperienza da vivere per gli avventori.

Uffici

Di uffici dall’aspetto anonimo e scialbo se ne trovano a sufficienza. Per colpire i vostri clienti, oltre ai vostri servizi, dovete farli innamorare con ambientazioni di impatto che giochino con le giuste luci. E perché non farlo con il legno? Fino ad ora nei vostri soffitti in legno l’illuminazione doveva essere studiata prima dell’istallazione o posizionata con fili a vista. Con questo sistema questa esigenza va a scomparire e nel tempo può pure essere modificata. Tutti gli impianti vengono nascosti al di sopra del pannello, attraverso uno spazio tra lastra e struttura portante, facendo così che l’illuminazione possa essere posizionata a vostro piacimento con nulla a vista!

Cosa aspettate? Divertitevi con LOFT!