1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Degradi dei solai: incontro formativo a Genova

Degradi dei solai: incontro formativo a Genova

Restauro e risanamento di
Degradi dei solai: incontro formativo a Genova
0/5
votato da 0 persone
Evento gratuito e accreditato rivolto ai professionisti, giovedì 9 maggio 2019 a Genova

Il solaio è tra gli elementi più critici degli edifici. In particolare, i dati dell’Osservatorio Solai fanno emergere che lo sfondellamento è il rischio maggiormente diffuso.

Di fronte all’aumento di casi di sfondellamento e di distacco di intonaco, gli Ordini dei professionisti hanno deciso di organizzare momenti di formazione per fornire gli strumenti necessari a riconoscere e prevenire degradi e crolli improvvisi dai solai. Per fare chiarezza su questi fenomeni è stata coinvolta Sicurtecto Srl, l’azienda impegnata nello studio dello sfondellamento e specializzata nella ricerca di soluzioni per proteggere i solai.

Nel corso del 2019, quindi, i professionisti potranno partecipare a convegni tecnici seguendo il tour formativo della sicurezza, che toccherà 4 città italiane.

Il primo incontro si svolgerà a Genova, giovedì 9 maggio 2019.

Attraverso approfondimenti teorici e casi studio reali saranno illustrati i rischi legati alla mancata manutenzione dei solai allo sfondellamento. Cause, segnali d’allarme, ma anche differenti soluzioni a disposizione dei tecniciper prevenire situazioni di pericolo e mettere in sicurezza.

Visualizza qui il programma completo

Il Seminario, organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, dal Collegio Provinciale dei Geometri di Genova, con il contributo incondizionato di Sicurtecto Srl, si rivolge ai professionisti, ai tecnici delle amministrazioni provinciali, ai tecnici delle amministrazioni comunali.
La partecipazione all’evento è gratuita e valida per il riconoscimento dei CFP per gli iscritti ad un Ordine Provinciale degli Architetti e PPC ad un Collegio Provinciale dei Geometri.

Per partecipare, iscriviti gratuitamente cliccando qui

Nei prossimi mesi il tour della sicurezza organizzato dagli ordini con la partecipazione di Sicurtecto Srl farà tappa a Genova, Padova, Brescia e Roma. Rimani aggiornato qui per conoscere i dettagli dei prossimi incontri.

__

Sicurtecto Srl è stata la prima azienda a studiare il fenomeno dello sfondellamento e proporre soluzioni di intervento per eliminare rischi legati al solaio e garantire la sicurezza degli edifici.

Da 30 anni collabora con il Politecnico di Milano per approfondire i problemi del costruito e conoscere nuove tecnologie per sviluppare soluzioni efficaci.

L’azienda si impegna a diffondere la cultura della sicurezza: organizza e partecipa ad incontri, seminari e convegni sui fenomeni che riguardano i solai in laterocemento; ha redatto due pubblicazioni sullo sfondellamento e porta avanti l’Osservatorio Solai per analizzare la diffusione dei degradi negli edifici.