1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Miglioramento strutturale del solaio: ora puoi intervenire a secco

Miglioramento strutturale del solaio: ora puoi intervenire a secco

Ristrutturazioni di
5/5
votato da 1 persone
Il solaio è l'elemento critico dell'edilizia. Nel momento in cui non è più in grado di garantire i parametri di stabilità e sicurezza, diventa necessario intervenire per migliora il comportamento strutturale dell’impalcato.

Nel corso degli anni il solaio è naturalmente destinato a perdere le proprie capacità strutturali originali e può subire delle deformazioni. Quando non è più in grado di garantire i parametri di stabilità e sicurezza, diventa necessario intervenire rinforzando e migliorando il comportamento strutturale dell’impalcato.

I problemi più frequenti sono situazioni come il solaio snello, la necessità di adeguamento alle norme vigenti o, ad esempio, il cambio di destinazione d’uso di un locale. In questi casi bisogna intervenire per evitare che il solaio si deformi eccessivamente e arrivi a causare cedimenti improvvisi.

La diffusione dei problemi strutturali del solaio è dovuta anche alla mancanza di soluzioni agevoli per migliorare il comportamento strutturale. Nasce così la necessità di trovare soluzioni pratiche che rendano possibile la messa in sicurezza dei solai, tutelando sia chi vive gli edifici sia chi ha la responsabilità di gestirli.

Messa in sicurezza a secco, ora è possibile grazie al controsolaio PRETECTO®

Sicurtecto Srl, è l’azienda che da oltre 30 anni studia i solai, le loro criticità, vulnerabilità e patologie. Grazie all’esperienza sula campo, agli studi ed alle collaborazioni accademiche, ha sviluppato il controsolaio PRETECTO® che migliora il comportamento strutturale del solaio. Avvalendosi della tecnologia a secco, PRETECTO® consente di intervenire senza demolizioni e ricostruzioni, limitando l’invasività attraverso una posa in opera pratica, ottimizzando così sia le risorse che i tempi di intervento. 

PRETECTO® è un sistema brevettato: 
Grazie a questa innovativa tecnologia a secco, il controsolaio PRETECTO® ha facilitato la messa in sicurezza aprendo nuove possibilità di intervento nel mondo del miglioramento strutturale. In questo modo i professionisti dell’edilizia possono scegliere soluzioni più agevoli e ridurre i costi della messa in sicurezza.

PRETECTO® è certificato dal Politecnico di Milano:
La praticità di un sistema a secco non deve andare a discapito della sicurezza e delle prestazioni. Sicurtecto Srl ha fatto verificare l’efficacia del controsolaio dal Politecnico di Milano. I rigidi test eseguiti in laboratorio hanno valutato il comportamento di PRETECTO® e certificato i benefici apportati al solaio.

Per avere maggiori informazioni sul controsolaio PRETECTO®, Sicurtecto Srl mette a disposizione la documentazione. Ricevila, senza impegno, compilando il form sul sito.