1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Climatizzatori: efficienza, silenziosità, semplicità d’installazione e design

Climatizzatori: efficienza, silenziosità, semplicità d’installazione e design

di
Climatizzatori: efficienza, silenziosità, semplicità d’installazione e design
5/5
votato da 1 persone
La gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore con gas refrigerante ecologico R32 Baxi Astra, Mono e Multi Split, è caratterizzata da un’elevata efficienza e da un design moderno enfatizzato dall’originale colore bianco

La gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore con gas refrigerante ecologico R32 Baxi Astra, Mono e Multi Split, è caratterizzata da un’elevata efficienza e da un design moderno e accattivante enfatizzato dall’originale colore bianco opaco. L’installazione dell’unità interna è resa più rapida e semplice grazie alla presenza del pannello inferiore rimovibile che permette una rapida connessione degli attacchi del gas, mentre il modulo WI-FI (optional) ne consente la gestione da remoto con smartphone o tablet tramite chiavetta USB Plug&Play.

Una gamma completa

La gamma di climatizzatori Baxi Astra è completa e articolata, e prevede la possibilità di realizzare numerose combinazioni per soddisfare le più svariate esigenze installative: MONO (9.000 Btu/h 12.000 Btu/h 18.000 Btu/h 24.000 Btu/h), DUAL, TRIAL, QUADRI e PENTA Split. (14.000 Btu/h 18.000 Btu/h 21.000 Btu/h 27.000 Btu/h 36.000 Btu/h 42.000 Btu/h).

Efficienza in classe A+ e A++ garantita

Efficiente e performante, la gamma di climatizzatori Baxi Astra rientra nella classe energetica A++ per il raffrescamento e A+ per il riscaldamento (Regolamento UE 2017/1369). Caratteristiche che, unitamente alla semplicità di installazione e all’estetica moderna ed elegante, fanno dei climatizzatori Baxi Astra una scelta vantaggiosa e vincente.

Le caratteristiche vincenti: dal design ai plus di fabbrica

Baxi Astra si distingue per la moderna linea minimal, l’originale design bianco opaco e il pannello frontale dal taglio verticale che lo rende ancora più esclusivo. Grazie agli attacchi inferiori, l’unità interna può essere montata a muro ancor prima di effettuare la connessione dei tubi, senza smontare il carter e senza inclinare l’unità per realizzare i collegamenti. Ciò comporta una notevole riduzione dei tempi (e quindi anche dei costi) di installazione. La distribuzione dell’aria è resa più uniforme dalla presenza di una doppia serie di alette (verticali e orizzontali) la cui forma a foglia ne aumenta l’efficienza. Le manopole di chiusura, al posto delle tradizionali viti, facilitano lo smontaggio del carter, mentre la doppia feritoia (per la mandata in alto dell’aria calda e in basso di quella fredda), i filtri ad alta efficienza, la griglia con presa d’aria aumentata del 5%, e la nuova vaschetta raccogli condensa più efficiente del 30%, aumentano notevolmente la performance del condizionatore. 

La gestione del comfort, facile ed intuitiva, da telecomando

Con Baxi Astra la gestione del comfort è facile e intuitiva. E’ fornito di serie di un telecomando con display a cristalli liquidi, completo di doppia tastiera con menù rapido in superficie. E’ possibile così agevolmente fruire di numerose funzioni, scegliere fra varie impostazioni e modalità, programmare i tempi di funzionamento, ottimizzare i consumi ecc. 

Il comfort diventa SMART con il sistema Air Connect

I cultori della casa SMART possono inoltre approfittare del sistema Air Connect. Questo consente il controllo dei climatizzatori da remoto tramite l’App Air Connect e il modulo WI-FI (dispositivo USB Plug & Play di semplice utilizzo disponibile come optional). Il controllo della temperatura e del comfort di casa può avvenire così in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone/tablet (iOs e Android). Con un semplice tocco si può accendere/spegnere il climatizzatore, impostare la modalità di funzionamento preferita, decidere la velocità del ventilatore, scegliere fra l’oscillazione verticale od orizzontale delle alette, selezionare varie altre funzioni attive, impostare il timer, ecc. 

Il sistema Air Connect non comporta alcun impatto visivo (il modulo WI-FI viene inserito nell’apposito alloggio dietro il pannello frontale del climatizzatore), consente una programmazione oraria facile e intuitiva (con risparmi energetici elevati), offre la possibilità di controllare contemporaneamente con la medesima App più apparecchi (più climatizzatori Baxi provvisti dell’opportuno modulo WI-FI) e di disporre di tutte le funzioni del telecomando direttamente sul proprio dispositivo. Una rivoluzione… SMART!

La vera svolta: la tecnologia all’avanguardia e silenziosa

Avvalendosi della tecnologia DC inverter, che gestisce l’erogazione dell’aria in base alle reali necessità dell’ambiente, Baxi Astra garantisce l’ottimizzazione dei consumi e l’abbattimento della rumorosità grazie alla presenza di un ventilatore DC interno, un ventilatore DC esterno, un compressore DC e un controllore di macchina. I climatizzatori Baxi Astra, inoltre, sono progettati per un funzionamento altamente silenzioso (max 20 dBA) per offrire un comfort a 360° nell’ambiente in cui si soggiorna.

Qualche dettaglio in più: la distanza tra unità

La lunghezza massima delle tubazioni del circuito frigorifero, di sola andata, corrisponde a 25 m (nei modelli Mono) o 80 m (nei modelli Multi), mentre la differenza di altezza massima consentita tra unità esterna e unità interna/e è di 15 m.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Baxi.