1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Gnl: gas pulito installato con flessibilità e sicurezza

Gnl: gas pulito installato con flessibilità e sicurezza

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Le caratteristiche della tubazione hanno permesso di rinnovare l’impianto in tempi brevi, garantendo un’alternativa di valore ai clienti

Prosegue la fornitura di tubazioni di BRUGG Pipe Systems per la costruzione di un nuovo impianto di erogazione di GNL. A Perugia, l’azienda leader nei sistemi di tubazioni per il riscaldamento e acqua sanitaria si è vista riconfermare nel giro di pochi mesi la commessa di tubazioni FLEXWELL® LNG AIO Vip 39 – 64/115.

La decisione, presa dai vertici della catena proprietaria delle stazioni di servizio di impiegare anche in questo secondo impianto tubi forniti da BRUGG Pipe Systems, è nata dalla valutazione dei tempi di posa. Infatti, in un solo giorno i lavori sono stati terminati.  

Un vantaggio, che si riflette anche sulla sicurezza dell’impianto, è dato dalla costante presenza sul cantiere dei tecnici BRUGG Pipe Systems. Opportunamente formato e addestrato, il personale aziendale ha assistito e affiancato per tutta la durata del progetto le maestranze della ditta installatrice. Grazie a un confronto continuo e serrato i problemi legati alla posa sono stati brillantemente superati.  

Da un punto di vista tecnico l’adozione del tubo a doppia parete con vuoto assoluto come coibente ha permesso di gestire sia la fase liquida, che gassosa del prodotto. Le caratteristiche costruttive della soluzione sono paragonabili all’installazione di due tubazioni con vuoto spinto tradizionale ma con tempi di posa e sicurezza impiantistica di realizzazione assicurati dagli alti standard di BRUGG Pipe Systems.  

La collocazione geografica del distributore. Posto in un’area industriale nelle immediate vicinanze di un’azienda specializzata nella produzione di dolci, l’impianto vuole incentivare l’uso di carburante pulito.