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Internazionalizzazione e sponsorizzazioni sportive: binomio vincente per Came Group

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Il gruppo prevede di chiudere il 2012 con un fatturato di oltre 200 milioni di euro.La sponsorizzazione del team MotoGP™ Came Iodaracing e le partnership con Dorna ed Expo 2015 fulcro della strategia di internazionalizzazione.


Came Group, interlocutore globale nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici, con 1.080 collaboratori e 480 tra filiali e distributori esclusivi in 118 Paesi nel mondo, da gas al proprio business grazie a una strategia vincente che spinge l’acceleratore sull’internazionalizzazione.

Pietra miliare di questa strategia è la scelta di promuovere nel mondo i propri brand, Came e BPT, attraverso importanti sponsorizzazioni sportive. Un percorso iniziato nel 2012 con il lancio del team MotoGP™ Came Iodaracing, guidato da Giampiero Sacchi, e proseguito con la riconferma della sponsorizzazione anche nel 2013.

E i risultati non si sono fatti attendere: nella stagione 2012 oltre 3.000 tra clienti e partner di tutto il mondo hanno assistito con grande entusiasmo, a fianco di Came e BPT, alle tappe del mondiale MotoGP™. Grande visibilità anche per i brand delle due società che, in sella alle moto di Simone Corsi e Danilo Petrucci, sono stati visti da più di 280 milioni di utenti durante le 7.000 ore diretta tv trasmesse in 207 Paesi nel mondo. Per la stagione 2013 Came Group rilancia il team Came Iodaracing in pista con le Ioda Suter BMW di Danilo Petrucci e Lukas Pesek in MotoGP™ e la Suter di Johann Zarco in Moto2.

Prosegue anche quest’anno la partnership con Dorna Sports che prevede la fornitura globale da parte di Came del sistema di controllo accessi agli ingressi dei paddock del Campionato del Mondo MotoGP™. In qualità di fornitore ufficiale, Came, anche nel 2013, avrà visibilità all’interno dei passaggi pubblicitari televisivi e potrà contare su una forte presenza del proprio brand all’interno della zona hospitality del MotoGP VIP Village.

L’incremento della visibilità dei brand di Came Group all’estero ha supportato la crescita del gruppo trevigiano, che realizza il 70% del proprio businesssui mercati internazionali e prevede di chiudere l'esercizio 2012 con un fatturato superiore ai 200 milioni di euro.

Un altro tassello della strategia di internazionalizzazione di Came Group è rappresentato dalla partnership recentemente siglata con Expo 2015. L’accordo - del valore complessivo di 4,7 milioni di euro tra cash e fornitura di infrastrutture – prevede che il gruppo trevigiano, in qualità di partner tecnologico, sviluppi per Expo un innovativo modello di controllo accessi per la sorveglianza, il comando e la regolazione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari, dei parcheggi del sito espositivo dell’Esposizione Universale.
Il sistema dovrà gestire l’ingresso di 24 milioni di persone, tra operatori e visitatori - con una media di 140mila visitatori al giorno e picchi di 250mila accessi – collegandosi al servizio di biglietteria e al sistema controllo centralizzato di Expo Milano 2015.

 “La sponsorizzare di sport molto apprezzati e seguiti a livello internazionale come  la MotoGP™ e le partnership con Dorna Sport, - ha dichiarato il cav. Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group – si sono rivelati una scelta vincente, capace di dare continua propulsione al nostro business. Ancora volta la MotoGP™ sarà un palcoscenico internazionale dal quale promuovere la nostra offerta e l'affidabilità dei nostri servizi. La partnership con Expo 2015 costituisce un ulteriore tassello della nostra strategia di internazionalizzazione: la costante attività di ricerca e sviluppo, tratto distintivo del nostro DNA, ci consentirà di sviluppare un modello di controllo degli accessi innovativo e all’avanguardia che consentirà di gestire l’ingresso di oltre 24 milioni di persone all’esposizione universale e contribuirà a rafforzare l’immagine del nostro brand in tutto il mondo”.