1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Kit Hybrid Auriga: da Baxi arriva l’ibrido facile

Kit Hybrid Auriga: da Baxi arriva l’ibrido facile

di
Kit Hybrid Auriga: da Baxi arriva l’ibrido facile
5/5
votato da 1 persone
Il kit Hybrid Auriga è l’accessorio-novità ideato da Baxi per la riqualificazione di impianti di riscaldamento e produzione di ACS pre-esistenti in appartamenti e abitazioni singole

Abbinato a una caldaia a condensazione della Luna Duo-tec E (modelli 1.12, 1.24, 1.28, 24, 28 e 33) e a una pompa di calore monoblocco Auriga (7M e 9M), consente la creazione di un sistema “Factory Made” con le stesse caratteristiche di un sistema ibrido.

Il kit Hybrid Auriga crea un sistema integrato multi-energie e multi-tecnologie per il comfort domestico che nasce dall’integrazione di diverse tecnologie (pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione) e migliora di almeno 2 classi energetiche l’efficienza dell’edificio per accedere al Superbonus del 110%. Esso massimizza il rendimento e sfrutta al meglio la fonte rinnovabile per la produzione di acqua calda fino a 80° C, ottenendo la maggiore efficienza possibile sia in ambito riscaldamento/raffrescamento che nella produzione di ACS. In caso di malfunzionamento della caldaia, la pompa di calore garantisce la continuità di servizio.

Il Kit consente di far funzionare contemporaneamente ACS e riscaldamento/raffrescamento, è facile da installare (non richiede opere murarie né spostamenti dei raccordi), compatto (h 18 cm, 21 cm con kit di estensione chiusura inferiore Luna Duo-tec E), semplice da usare e dotato di funzione Energy Manager (in caso di assorbimento elevato dell’abitazione, la potenza della pompa di calore viene limitata al valore impostato evitando lo sgancio dell’energia elettrica). In caso di condizioni climatiche avverse, l'elettronica Think easy 2.0 fa intervenire la caldaia a condensazione, che integra la potenza della pompa di calore. 

Infine, con Baxi Hybrid App è possibile gestire da remoto l’impianto ibrido di casa per regolare la temperatura in autonomia e con facilità e consentire alla Rete Service autorizzata Baxi di verificare costantemente il funzionamento del sistema e intervenire in caso di necessità.

www.baxi.it