1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Opera presenta tre novità assolute tra le sue stufe a pellet alla fiera internazionale “Progetto Fuoco” di Verona

Opera presenta tre novità assolute tra le sue stufe a pellet alla fiera internazionale “Progetto Fuoco” di Verona

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
La giovane Azienda di Thiene (VI) punta sulla produzione interamente italiana per la realizzazione di prodotti tecnologicamente efficienti e dal design raffinato


Opera Srl è una giovane azienda di Thiene in provincia di Vicenza, nata nel 2010 dall’intuito manageriale e la passione per le stufe dei fratelli Diego e Silvio Vendramin. Se Opera si è affacciata solo di recente alla produzione delle stufe a pellet, tutto il gruppo tecnico dell’azienda è composto da esperti che lavorano in questo settore da oltre 15 anni.

Opera si onora del Tricolore nella sua comunicazione a ragion veduta, perché ogni prodotto è italiano al 100%. Tutto il processo produttivo dall’ideazione alla realizzazione dei singoli particolari fino all’assemblaggio è realizzato sul territorio. L’Italia è la culla dell’arte, la patria del design e può contare sull’eccellenza della manodopera. In questo modo Opera riesce ad assicurare ai propri clienti le forme più raffinate, i materiali più esclusivi e la massima cura nel dettaglio. Il “Made in Italy” si afferma dunque ancora una volta sul mercato internazionale.

Tre anteprime assolute alla Fiera Internazionale Progetto Fuoco 2012 di Verona

Opera apre il 2012 con una serie di novità prodotto che vanno ad ampliare l’offerta del catalogo generale. La Fiera “Progetto Fuoco” di Verona diventa l’importante palcoscenico per presentare alla stampa e agli addetti ai lavori tre inedite stufe che fanno del design e della tecnologia il loro punto di forza.

Ogni idea nasce da un’intuizione o un’esigenza che sfocia in un progetto preliminare per la prototipazione, l’analisi preventiva dei costi, il marketing, il progetto esecutivo. Grazie al nostro know-how e l’uso di strumenti informatici di stile, CAD e grafici, vengono analizzate virtualmente molte proposte che saranno sviluppate in itinere grazie a feedback interni (reparti di montaggio e collaudo) ed esterni (agenti, fiere, installatori, utilizzatori finali) volti al miglioramento continuo del prodotto.

Arena – Arena è l’ultimo prodotto di Opera riconoscibile per la forma circolare, da qui il nome associato all’anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona. L’inedita stufa vuole essere un omaggio alla Città veneta conosciuta in tutto il mondo, ma anche un nuovo punto di riferimento per le caratteriste tecniche e funzionali nel settore delle stufe ecologiche alimentate a pellet. Arena ha subito incuriosito gli addetti ai lavori e il pubblico presente per la possibilità di ruotare longitudinalmente su se stessa di 180°, permettendo così di orientare il focolaio e il fascio d’aria calda nella direzione desiderata all’interno del locale che la ospita.




Trittico
– Metallo, Vetro, Metallo. Tre mosse vincenti per riscaldare con stile e personalizzare gli spazi abitativi giocando su essenziali linee orizzontali che tracciano nuovi orizzonti di luce e calore. Tre moduli componibili creativamente per trasformare la fonte di calore in esclusivo elemento d’arredo contemporaneo che reinventa le architetture domestiche. Cubici e con spigoli a 90° formano un moderno trittico che esalta il fascino della fiamma creando dinamiche inaspettate grazie anche alla possibilità di sospensione alla parete con un semplice kit di fissaggio.




Carmen – Passionalità e grinta. Un carattere forte che si esprime nella verticalità delle linee sospese tra tradizione e innovazione. Con le sue forme essenziali, affidate a laterali primari quali il vetro e il metallo, incornicia al cuore la potenza del fuoco e trasmette un calore moderno e avvolgente. Disponibile nella futuristica versione sospesa a parete o nella più classica a terra, si veste di colori moda che si sposano armoniosamente alle ultime tendenze d’arredo e ad un pensiero architettonico che privilegia l’emotività dello slancio verticale.