1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. PETREX CNT: tubazione di sicurezza per il trasporto di carburanti

PETREX CNT: tubazione di sicurezza per il trasporto di carburanti

di
PETREX CNT: tubazione di sicurezza per il trasporto di carburanti
5/5
votato da 1 persone
Per la veicolazione in totale sicurezza di carburanti BRUGG Pipe Systems dispone della tubazione PETREX CNT®. La condotta, flessibile, monoparete, è composta da un tubo di servizio interno corrugato in acciaio inox

Per la veicolazione in totale sicurezza di carburanti BRUGG Pipe Systems dispone della tubazione PETREX CNT®. La condotta, flessibile, monoparete, è composta da un tubo di servizio interno corrugato in acciaio inox (garanzia di massima sicurezza contro la corrosione e idoneità al trasporto di carburanti di nuova generazione, senza problemi legati alla permeazione) e da un mantello esterno realizzato in polietilene estruso in continuo. La tecnologia costruttiva e il compound dei materiali ne permettono il totale interramento. Le dimensioni nominali vanno dal DN 20 (3/4”) al DN 100 (4”). La pressione massima di esercizio + 6.0 bar (60 PSIG), o qualsiasi valore inferiore alla pressione atmosferica. 

Vantaggi del sistema

PETREX CNT® detiene i seguenti vantaggi:

  • Facile e veloce da installare, anche senza saldature intermedie, grazie alla corrugazione del tubo di servizio.
  • Sicuro per l’ambiente.
  • Costi limitati alla sola tubazione.

Campi di impiego

Il sistema può essere adottato nelle seguenti costruzioni impiantistiche:

  • Impianti in aspirazione.
  • Impianti in pressione.
  • Impianti di riempimento.
  • Impianti di recupero vapori.

Raccordatura

Le giunzioni terminali sono disponibili con flangia a settore o filetto. Installazione semplificata grazie al sistema a compressione con guarnizione di tenuta in grafite installabile meccanicamente. 

La fornitura

Il tubo può essere fornito al cliente avvolto su bobine che ne agevolano la movimentazione e la logistica, con lunghezza massima di 500 m, oppure tagliato su misura in base alle esigenze dei progetti.