1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Quando la sicurezza impiantistica va di pari passo con l’eccellenza motoristica

Quando la sicurezza impiantistica va di pari passo con l’eccellenza motoristica

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Caratteristiche tecniche, facilità e velocità di posa delle tubazioni sono i fattori cruciali per la costruzione dell’impianto

Volontà di investire ed innovare in nuove tecnologie per il futuro hanno portato a scegliere nel comparto emiliano dell’automotive le tubazioni flessibili in acciaio inox SECON®_X e PETREX CNT®. Le condotte sono usate per la costruzione di un nuovo impianto carburanti. I lavori sono stati eseguiti a servizio di un sofisticato sistema di cisterne usate per alimentare le nuove sale prove di motori endotermici. L’uso delle tubazioni in acciaio inox flessibile permette di poter testare in assoluta sicurezza diversi tipi di carburante.

BRUGG Pipe Systems ha fornito le tubazioni a doppia parete per la parte di carico e quelle mono parete per la parte degli sfiati rispettando pienamente le specifiche tecniche definite dal committente. Questi parametri hanno permesso di realizzare un impianto con un livello di sicurezza intrinseca molto elevato. I tempi di posa sono stati rispettati grazie alle caratteristiche costruttive delle condotte. I tubi forniti sono stati tagliati a misura e raccordati dall’azienda specializzata per i montaggi meccanici, precedentemente istruita dal service di BRUGG. Il complessivo della fornitura è stato di 150 metri per la tubazione SECON_X® DN 80 e 250 metri per la tubazione PETREX CNT®.