1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Refrigeratori di liquido e pompe di calore commerciali BCH2-i e BHP2-i

Refrigeratori di liquido e pompe di calore commerciali BCH2-i e BHP2-i

di
Refrigeratori di liquido e pompe di calore commerciali BCH2-i e BHP2-i
5/5
votato da 1 persone
Efficienti e silenziose, le gamme BCH2-i e BHP2-i 2017-4057 raggiungono i massimi livelli di efficienza energetica e sono dotate di controllo inverter sul compressore scroll, che ottimizza il comportamento ai carichi parziali (SEER e SCOP)

BCH2-i comprende 6 unità da esterno ad altissima efficienza per la produzione di acqua refrigerata: BCH2-i (refrigeratore di liquido), BCH2-i/SL (refrigeratore di liquido silenziato), BCH2-i/MC (refrigeratore di liquido con batterie microchannel), BCH2-i/MC/SL (refrigeratore di liquido silenziato con batterie microchannel), BCH2-i/SSL (refrigeratore di liquido super silenziato) e BCH2-i/MC/SSL (refrigeratore di liquido super silenziato con batterie microchannel). Il sistema è dotato di tecnologia con compressore inverter e ventilatori elicoidali. Le unità sono equipaggiate con 2, 3 o 4 compressori in configurazione tandem e trio.

BHP2-i comprende 3 unità da esterno in pompa di calore per la produzione di acqua refrigerata/riscaldata con compressori ermetici rotativi di tipo scroll in configurazione mono-circuito dedicati e ventilatori assiali: BHP2-i (pompa di calore reversibile), BHP2-i/SL (pompa di calore reversibile silenziata) e BHP2-i/SSL (pompa di calore reversibile super silenziata). 

Entrambe le gamme sono dotate di batteria di condensazione con tubi in rame ed alette in alluminio, scambiatore a piastre saldo brasate e valvola di espansione termostatica. 

Tutti i modelli presentano elevati COP e EER a pieno carico, refrigerante R410A (ODP=0), ampio campo di funzionamento (temperatura aria esterna fino a -15°C in pompa di calore e fino a 46° C in estate) e sono disponibili anche in versione super-silenziata. La compatta versione standard è adatta a installazioni commerciali, nella versione SL il vano compressori viene isolato acusticamente (-2dBA rispetto alla standard), mentre la versione SSL riduce al massimo l’impatto acustico a parità di potenza rispetto alla standard (da -5 a -7dBA) grazie a superfici di scambio maggiorate, ventilatori a ridotto numero di giri e isolamento acustico.

Un dispositivo elettronico proporzionale (opzionale) riduce ulteriormente la rumorosità regolando la velocità di rotazione dei ventilatori e consente il funzionamento dell’unità in raffreddamento fino a temperature dell’aria esterna di -20 °C.

www.baxi.it