1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Sfrutta le 4 grandi tendenze degli interni dell’ estate 2021

Sfrutta le 4 grandi tendenze degli interni dell’ estate 2021

di
Sfrutta le 4 grandi tendenze degli interni dell’ estate 2021
5/5
votato da 1 persone
Qui scoprirai alcuni modi in cui è possibile incorporare le tendenze del design estivo tutto l’anno, soprattutto quando si sta costruendo una casa

C'è qualcosa di così distintamente bello nell'arredamento estivo. Le tavolozze di colori tenui, le tinte chiare ed i materiali naturali fanno da padrone e fanno sentire come se si stesse portando il Sole in casa. Anche se potrebbe sembrare che lo stile sia puramente stagionale, ci sono alcuni modi in cui è possibile incorporare le tendenze del design estivo tutto l’anno soprattutto quando si sta costruendo una casa e si vuole preservarne quell’atmosfera particolarmente gioiosa.

1. Punta sui colori Neutri 

Il colore delle bianche spiagge sabbiose…se l'estate avesse un colore, siamo disposti a scommettere che sarebbe un bellissimo color sabbia! Bianco, avorio, grigio chiaro e beige sono tutti colori solitamente associati alle case estive sul mare. E’ tanto vero che i colori neutri sono splendidi tutto l'anno, motivo per cui sono una delle più grandi tendenze di interior design per il 2021.

Progettare una casa sui toni neutri ti darà uno sfondo eccellente per qualsiasi combinazione di colori e decorare un tetto in queste nuance con gli effetti decorativi per legno Polaris Bianco, Nebbia o Grigio con superficie spazzolata, colorata e levigata, darà estrema brillantezza agli interni tutto l’anno. Polaris, lascerà intravedere la base legno e darà all’intero ambiente un aspetto estremamente arioso, e luminoso donando all’ intera casa un aspetto decisamente contemporaneo. 

2. Mescola il vecchio ed il nuovo con il Modern Rustic

Una miscela di ciò che è vecchio e ciò che è nuovo: il Modern Rustic, crea in casa un aspetto eclettico che enfatizza la natura e i colori estivi come il miele, il rovere chiaro o l’abete e altri legni di tonalità simili rendendo il tuo interno decisamente caldo 365 giorni all’anno! Un design rustico farà in modo che anche in pieno inverno, quando il sole decide di onorarci con la sua presenza, la luce brillerà, dando uno scorcio dell'estate a venire. Per ricreare questo stile consigliamo l’effetto decorativo Sole  con la sua superficie invecchiata, spazzolata e colorata. Il trattamento di invecchiamento mette in rilievo la parte più dura del legno donando un effetto avvolgente e profondità ai tuoi spazi in legno.

3. Vivi la vita con Eccentrico Minimalismo

Ricreare l’atmosfera dei bar sulle spiagge delle isole Caraibiche…stile minimale ma allo stesso tempo eccentrico! Quando il minimalismo ha iniziato a guadagnare popolarità, lo stile era incentrato su linee pulite, strutture senza soluzione di continuità e un design elegantemente semplice. Tuttavia, per questa stagione gli interior designer si sono basati su un minimalismo più prospero ed eccentrico per adottare un design più significativo, d’impatto ma allo stesso tempo pulito e funzionale. Per ricreare questo stile consigliamo di realizzare il tetto in legno con la finitura decorativa invecchiata, spazzolata, colorata e levigata Antares Bianco, Nebbia o Grigio. Questo effetto chiaroscuro dato dal procedimento di invecchiamento del legno che viene ottenuto tramite la tecnica del Shou Sugi Ban e poi spazzolato crea un contrasto che darà un effetto materico e moderno alla Casa.

4. Scegli lo stile Boho mixato ad elementi naturali

La moda anni 70 è un must ricorrente tra le tendenze della bella stagione  e dell’ estate quindi si gioca con i materiali, e lo stile bohémien! L’arredamento Boho è uno stile caratterizzato dall’utilizzo mix and match di materiali naturali, di colori e fantasie, oggetti eterogenei e mobili vintage  per ricreare un arredamento versatile …uno stile vagabondo, apparentemente trasandato ma davvero studiato che porta nella casa un tocco un po' anticonvenzionale, ma giovane e confortevole! Un po’ vintage, un po’ rustico, un po’ scandinavo, un po’ industriale, un po’ etnico, un po’ romantico, un po’ ecologista. Chiunque può vederci quello che vuole e lo può rendere personale, partendo da ciò che lo colpisce di più. Per ricreare questo style casual consigliamo di cominciare a giocare con la fantasia con Atlas: listelli in varie nuance di tendenza incastonati in tavolato o pannelli multistrato personalizzabili in tantissime finiture e colori. Altlas permette di creare combinazioni di colori boho chic che colpiscono per il loro estro, mantenendo comunque un tono di eleganza che distinguerà la tua casa nel tempo!