1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. TRIAC ST/AT, saldatori manuali ad aria calda Leister

TRIAC ST/AT, saldatori manuali ad aria calda Leister

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
TRIAC ST e TRIAC AT sono due apparecchi manuali ad aria calda, dal design curato e dalle alte prestazioni tecniche.

 

Da Leister due saldatori manuali ad aria calda ergonomici, efficienti e versatili.


Semplice, affidabile e versatile, con gestione di temperatura e flusso d’aria tramite potenziometro, TRIAC ST consente di adattare in modo semplice e veloce i parametri di saldatura alla specifica applicazione, che si tratti di saldare manti impermeabilizzanti di coperture o piscine, manufatti in materiale termoplastico, o fughe di pavimenti alto-resilienti. Sono disponibili più di 80 ugelli di disegno diverso, per adattare TRIAC ST alle specifiche esigenze di lavoro.

Robusto e leggero (meno di 1 kg di peso), TRIAC ST è perfettamente bilanciato; l’impugnatura ergonomica permette una presa salda e sicura, con benefici evidenti in termini di comfort e ridotto affaticamento.

TRIAC AT è il modello di punta del TRIAC, con un display elettronico di facile lettura e la gestione ad “anello chiuso” di temperatura e portata d’aria, che consente un rispetto rigoroso dei parametri impostati, azzerando l’effetto di condizioni ambientali mutevoli ed entro certi limiti anche di fluttuazioni nell’alimentazione elettrica (cadute di tensione in cantiere). Ergonomico e versatile, TRIAC AT condivide con il modello ST l’involucro esterno e la parte soffiante.

I filtri di aspirazione dell’aria sono di semplice pulizia, per rimuovere la polvere senza difficoltà e mantenere efficiente e in buono stato l'elettroutensile. Il design innovativo del motore e della turbina è un altro elemento distintivo di questo modello, che per proteggere il collettore e la resistenza monta spazzole a carboncini con arresto automatico. La vita utile dell’apparecchio ne beneficia in modo apprezzabile.