1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. WALL e FLOOR, i nuovi fan coil da parete e pavimento

WALL e FLOOR, i nuovi fan coil da parete e pavimento

di
WALL e FLOOR, i nuovi fan coil da parete e pavimento
5/5
votato da 1 persone
Fedele alla sua missione di garantire un comfort ambientale senza pari in qualsiasi condizione installativa, Baxi continua a integrare e ottimizzare la sua offerta con soluzioni innovative e durevoli

Oggi è la volta delle novità nella gamma di unità terminali idroniche per impianti di riscaldamento e raffrescamento, dove entrano i nuovi modelli a parete e pavimento/soffitto WALL e FLOOR.

Wall

L’elegante design del nuovo fan coil Wall lo rende ideale per l’installazione in ambienti moderni e di prestigio. Grazie all’ingombro ridotto (è profondo solo 128 mm), Wall si integra facilmente in qualsiasi contesto senza rubare spazio all’arredamento, mentre la sua solida e robusta struttura metallica gli conferisce un’elevata silenziosità.

La gamma si compone di 3 modelli (400, 600 e 800) disponibili in ben 4 versioni:

- con touchpad e telecomando (Wall);
- per collegamento con comando remoto - velocità modulante (Wall Smart);
- per collegamento con comando remoto - 4 velocità fisse (Wall 3V);
- per collegamento 0-10 V (Wall Analogico)

Grazie alle ventole con motore modulante DC inverter, Wall garantisce un flusso d’aria modulato e consumi ridotti. Il touchpad e il telecomando (DI SERIE nei modelli Wall) sono di facile utilizzo. Infine, gli attacchi idraulici sono situati sul lato destro, ma possono essere configurati anche a sinistra in fase di fabbricazione, se richiesto al momento dell’ordine.

Floor

Dotato di un design curato e innovativo, Floor è il nuovo fan coil a pavimento/soffitto che, grazie alla profondità di soli 129 mm, si presta per essere installato in tutti gli ambienti domestici - anche incassato a parete o inserito a controsoffitto - senza impattare sugli spazi a disposizione. Quasi assente la rumorosità grazie al flusso d’aria modulato che, nella versione radiante, non genera correnti d’aria.

La gamma si compone di 5 modelli (200, 400, 600, 800 e 1000) disponibili in 4 versioni:

- versione standard (Floor);
- versione standard con effetto radiante frontale (Floor R);
- versione a incasso (Floor IN);
- versione a incasso con effetto radiante frontale (Floor IN R)

Il modello Floor R, a effetto radiante, consente di riscaldare l’ambiente senza alcun movimento d’aria poiché il calore viene trasmesso dalla batteria alla piastra frontale attraverso delle microventole che permettono di erogare una significativa potenza anche senza l’accensione del ventilatore principale. Floor R può dunque mantenere costante la temperatura ambiente senza movimenti d’aria e con la massima silenziosità.

Come per il modello da parete Wall, Floor garantisce consumi ridotti e un flusso d’aria modulato grazie alle ventole con motore modulante DC inverter, e offre una notevole robustezza grazie alla struttura metallica di cui è dotato. Su richiesta, è possibile installare a bordo un pannello smart touch a velocità modulante e far configurare (al momento dell’ordine o tramite l’apposito accessorio) gli attacchi idraulici a destra (posizionati di serie a sinistra).

Wall e Floor, due soluzioni smart che coniugano il valore estetico al miglior comfort possibile.