Hoval Srl
Kit pompa di sistema a elevata efficienza SPS-Z DN 15 - 30
È molto importante sapere scegliere una caldaia a pellet in base alle proprie esigenze, tenendo conto dei diversi fattori ambientali, come dimensione dei locali e posizione geografica, ma anche caratteristiche della caldaia in funzione delle proprie necessità. La scelta di una caldaia a pellet, se fatta in maniera corretta, consente di avere un sistema di riscaldamento invernale più performante possibile per i propri spazi, ottimizzando al massimo i consumi energetici, con conseguente risparmio in sui costi di gestione.
In base al modello, le caldaie a pellet possono avere caratteristiche diverse che meglio si adattano alle proprie necessità ed è quindi importante sapere cosa cercare e quali funzioni deve avere, per compiere la scelta migliore.
Il segreto sta nel conoscere i modelli più diffusi di caldaie a pellet e le loro caratteristiche, in modo da potersi fare un'idea di quale sia la migliore.
Una caldaia a pellet classica è caratterizzata in genere dalla presenza dei seguenti elementi:
Questi modelli hanno generalmente un prezzo contenuto rispetto ad altri più preformanti e si adattano meglio per esigenze di consumi di biocombustibile medio-bassi. Sono modelli un po' più spartani e a volte richiedono le maniere forti, come nel caso dei raschiatori dei turbolatori, che per essere puliti a volte vanno scossi manualmente.
Le caldaie a pellet con bruciatore autopulente fanno parte di una categorie leggermente superiore e richiedono una manutenzione più blanda rispetto al modello di cui sopra. Scegliendo una caldaia a pellet con queste caratteristiche significa avere un prodotto più stabile e meno soggetto a manutenzione straordinaria. Questi sistemi sono composti da:
Le caldaie a pellet possono anche avere un sistema di estrazione automatica delle ceneri, associando le caratteristiche dei modelli precedenti, con altre che ne migliorano il rendimento e il comfort, come:
Questi modelli garantiscono grande comodità per l'operatore, il quale deve solo occuparsi di caricare il pellet ogni qualvolta sia richiesto. Sono molto indicati per i grandi consumi di pellet.
Per il massimo delle prestazioni e della comodità, con il minimo intervento, esistono in commercio modelli di caldaie a pellet con sistema automatico di caricamento, con bruciatori autopulenti e le caratteristiche dei modelli precedenti e in più offrono:
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Hoval Srl
Kit pompa di sistema a elevata efficienza SPS-Z DN 15 - 30
Hoval Srl
TopGas® classic incl. TTE (12 - 30)
Hoval Srl
Gruppo premontato circuito di miscelazione mandata sinistra DN 25
Hoval Srl
PowerBloc EGC (50)
Hoval Srl
UltraGas® D(250-1000)
Hoval Srl
Ventilconvettore DXA ECM (4)
Hoval Srl
MultiVal CRR (500 - 1000)
Hoval Srl
UltraGas® 2 (125-500)
Hoval Srl
Sistema di aspirazione con trasporto mediante coclea RAS 42-1 - 42-10
Hoval Srl
Gruppo premontato solare (SAG20) - (SAG32)
Hoval Srl
UltraGas® (15 - 27)
Hoval Srl
UltraGas® 2 DH (1400 - 3100)