ABB Italia
UNO-DM-1.2/2.0/3.3/4.0/4.6/5.0-TL-PLUS
In commercio sono disponibili diverse tipologie di pannelli fotovoltaici e di relativi impianti. Se hai intenzione di procedere con l'installazione presso la tua abitazione, è indispensabile che tu li conosca, anche sommariamente, per comprendere qual è la tipologia più adatta alle tue esigenze. Ogni tipo di impianto fotovoltaico ha la stessa funzionalità, ovvero la produzione di energia elettrica, ma puoi trovarti difronte a diverse tipologie tra cui scegliere.
Fino al V Conto Energia, per avere diritto agli incentivi, era necessario installare un impianto con caratteristiche innovative integrato negli edifici. Si tratta di impianti con potenza da 1 kW a 1 MW con componenti di tipo speciale come la finestra fotovoltaica per favorire l'installazione su superfici verticali o apribili. Questi impianti non devono garantirti solo la produzione di energia elettrica ma devono anche regolare la temperatura degli edifici, impermeabilizzandone la struttura e garantendo una perfetta tenuta sotto il profilo meccanico. Anche i pannelli che compongono l'impianto possono essere di diverse tipologie.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.