Guida Armadio

Armadi:
Guida pratica con informazioni, consigli e Prezzi

L’armadio è un componente fondamentale in ogni casa. Mantiene gli spazi sgombri e ordinati, racchiude in un solo luogo abbigliamento ed accessori e, non da ultimo, arreda. Dovete acquistare un nuovo armadio ma non sapete da dove iniziare? La nostra guida completa è il posto giusto per informarsi bene. Quali errori evitare quando si sceglie un nuovo armadio? Quanto costa realizzare un armadio su misura di qualità? Quali sono le aziende italiane di punta nel settore degli armadi per camera da letto? E, non da ultimo, nella guida troverete illustrati tutti i requisiti fondamentali per poter accedere al bonus mobili e a tutte le detrazioni fiscali disponibili al momento in caso di acquisto.

 

guida armadio

Come scegliere l'armadio: 5 errori da evitare

Chi non si intende di arredamento ha solitamente un’idea di armadio tradizionale, con le porte a battente. Sono quelli più comuni, ma attenzione, perché occupano più spazio. Ultimamente molte aziende hanno messo in vendita armadi con ante scorrevoli. Per aprire un armadio ci vuole lo spazio necessario non solo per muovere le ante, ma anche per estrarre e riporre gli indumenti.

prezzo armadio

Quanto costa un armadio su misura? (PREZZI)

La scelta di acquistare un armadio su misura raramente viene presa in considerazione, dal momento che è abbastanza onerosa. I vantaggi sono moltissimi, a partire dalla possibilità di sfruttare tutti gli spazi presenti nella stanza. Bisogna considerare anche la praticità di poter riempire completamente una parete e la comodità di non dover prendere misure millimetriche e confrontarle con tutti gli armadi in circolazione.

armadio camera da letto

Armadi per camere da letto. Migliori marche italiane

La scelta di un armadio camera da letto è molto importante perché è qui dentro che verranno conservati tutti i propri vestiti. A meno che non si sia talmente fortunati da poter usufruire di una stanza adibita ad armadi, la maggior parte delle persone ripongono abiti e biancheria in camera da letto.

armadio bonus mobili

Bonus mobili: ecco come approfittarne!

Se devi comprare un armadio sappi che il governo tutti gli anni promuove degli incentivi a favore degli arredamenti domestici. Che si tratti di un armadio camera da letto, un armadio scorrevole o di qualsiasi altro tipo di arredo, hai diritto a degli sgravi fiscali. La legge di Stabilità cambia tutti gli anni ed è sempre presente un cosiddetto bonus mobili che permette di usufruire di interessanti detrazioni.

5/5
votato da 1 persone