1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Comap – Novacomet: sinergie a tutto gas

Comap – Novacomet: sinergie a tutto gas

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La rist

Oltre allo sviluppo di prodotti e sistemi innovativi nel settore della distribuzione dei fluidi e del gas, il Gruppo Comap S.A. (di proprietà della Aalberts Industries) ha parallelamente continuato a ricercare e sviluppare metodi di razionalizzazione e di organizzazione interna che si potessero trasformare, concretamente, in vantaggi per il suo cliente e, anche l’Italia ha fornito al Gruppo il proprio contributo a questa positiva “trasformazione”, sperimentando soluzioni e modelli logistici applicabili in altre realtà del Gruppo.

Ne è l’esempio concreto la ristrutturazione della sede di Torbole Casaglia (BS) che ospiterà, a partire dal mese di settembre, i prodotti e i sistemi Comap Italia e Nova Comet: 6.000 metri quadrati coperti totalmente “ripensati” per fornire un livello di servizio sempre più efficiente.

“Il Gruppo è formato da filiali commerciali che distribuiscono a livello nazionale prodotti costruiti nei diversi stabilimenti dislocati in gran parte in Europa, di cui due in Italia” - afferma Mario Boifava responsabile della Business Unit GPL di cui fa parte il brand Nova Comet, tra i più apprezzati produttori di articoli per GPL con oltre 50 anni di esperienza. "Questo tipo di organizzazione ci ha imposto una particolare attenzione alla parte logistica, portandola sempre ai massimi livelli possibili”.

“In particolare, questa sinergia logistica e tecnico-commerciale consentirà a Comap Italia di raggiungere livelli di servizio superiori nella distribuzione dei prodotti Nova Comet- continua Boifava I nostri numerosi clienti del settore GPL, distributori e specialisti del settore,  potranno così contare su una totale sinergia operativa tra produzione e vendita. La prossimità degli uffici commerciali e tecnici, sviluppo, produzione e logistica, collega, di fatto, tutte le fasi del nostro lavoro: dall’ideazione, alla consegna”.

“Quando si tratta di gas conclude Boifava - avere a che fare con dei professionisti è garanzia di sicurezza per tutti”.