1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Come rendere più facile un trasloco?

Come rendere più facile un trasloco?

Arredamento e Mobili di
Come rendere più facile un trasloco?
5/5
votato da 1 persone
Quando si fa un trasloco, è fondamentale iniziare a imballare e pianificare con almeno due settimane di anticipo. Qui trovate altri utilissimi consigli

Quando si pianifica un trasloco, la prima cosa che si pensa è quanto tempo ci vorrà, cosa potrebbe andare perso o danneggiato e quanto costerà spostare tutto. Ma c'è una soluzione. Ci sono aziende come traslochi24.it che si occupano di tutto ciò che riguarda il trasloco.

Quali sono i vantaggi del trasloco?

Nonostante sia abusato, l'adagio "cambiare fa bene" è sicuramente vero.

Per un trasloco perfetto dall'inizio alla fine, ecco alcuni consigli per l'imballaggio.

Pianificazione

Quando è il momento di traslocare, è fondamentale iniziare a imballare e pianificare con almeno due settimane di anticipo.

Prima di smontare qualsiasi oggetto che lo richieda, scattate una foto e conservate le viti o altri componenti per l'assemblaggio, ciascuno separatamente. Questo sarà molto utile per rimontare i mobili.

Organizzazione

La chiave per un trasloco rapido e senza intoppi è la pianificazione del trasloco.

Il giorno del trasloco, pianificate come gestire le cose.

È buona norma utilizzare un sistema di etichette per etichettare tutte le scatole con il numero e il nome della stanza (Scatola 1, roba da cucina. Scatola 2, libri per bambini. Scatola 3, giocattoli).

Se avete una ditta di traslochi o degli amici che vi aiutano, potete facilitargli il compito mettendo nelle stanze della nuova casa dei cartelli che corrispondono ai nomi delle scatole, in modo che sappiano dove mettere ogni scatola.

Devo scartare o regalare qualcosa?

Il trasloco è l'occasione ideale per valutare cosa può essere donato o buttato via.

Esaminate le vostre cose in ogni stanza qualche giorno prima del trasloco. Suddividete gli oggetti nelle scatole "cosa regalare" e "cosa buttare".

Materiale da imballaggio

Quando si tratta di traslocare, è meglio avere scatole e sacchi in più che non averne abbastanza, quindi raccogliete il maggior numero possibile di scatole di varie dimensioni. Inoltre, potete riciclare vecchie riviste o avvolgere gli oggetti fragili in carta kraft.

I mobili come le sedie della sala da pranzo, i quadri e altri oggetti possono essere protetti con il cartone ondulato.

I sacchi industriali per la spazzatura sono utili per riporre scarpe e vestiti perché sono più grandi e robusti.

Ricordate di avere a portata di mano forbici, carta adesiva e un pennarello indelebile per poter utilizzare il sistema di etichette.

Pacchetto

Una stanza alla volta: il giorno del trasloco iniziate a imballare una stanza. Il suggerimento è di iniziare con aree come le camere da letto, la tana, il soggiorno e altri spazi in cui l'uso degli oggetti non è assolutamente necessario. L'idea è di lasciare per qualche giorno gli oggetti più grandi e più utilizzati, come letti, sale da pranzo, frigoriferi, lavatrici e utensili da cucina.

Tuttavia, spetta a voi scegliere cosa mettere in valigia per primo, determinando gli scopi per cui utilizzate i vari oggetti.

Anche gli oggetti delicati dovrebbero essere imballati in scatole, ma è fondamentale avvolgerli singolarmente prima di inserirli. Potete usare carta kraft, pluriball o vestiti.

Assumere una ditta di traslochi

Se le incombenze vi sembrano eccessive o non avete il tempo di portarle a termine, potete affidare a un'azienda di traslochi affidabile, come traslochi24.it, il compito di occuparsi dell'imballaggio e del trasloco, lasciando a voi la gestione del processo.