1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. I nuovi progetti di Huf Haus Lugano

I nuovi progetti di Huf Haus Lugano

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Tra le più recenti iniziative, va ricordata la progettazione di due esclusive case monofamiliari a Lugano-Carabbia

Huf Haus Lugano presenta i suoi nuovi progetti:

La nuova costruzione ad uso uffici presso il centro di uffici HUF HAUS Montabaur:

La costruzione di tre piani in legno e vetro, che posa interamente su di una cantina prefabbricata in cemento, ha un volume totale di investimento pari a 6,5 milioni di Euro e dispone di oltre 4100 mq di superficie piana e una superficie di usufrutto di 3,500 mq.

Vicino all’attuale complesso di uffici, composto da circa 16 ditte con 190 collaboratori, dietro la richiesta del direttore di HUF HAUS Georg Huf si trova il nuovo complesso di uffici che offre sino ad 8 ulteriori ditte con 120 collaboratori. Pareti se-movibili di separazione sono predisposte per una maggiore variabilità e personalizzazione degli spazi, anche dopo l’ingresso del futuro inquilino.

Progetti HUF HAUS a Lugano-Carabbia:

Abbiamo di recente iniziato a progettare a Lugano-Carabbia ulteriori due case HUF HAUS monofamiliari. Una di queste due case molto esclusive ha una superficie abitabile di ca. 180 mq ed sarà in vendita. Potete prendere contatto con noi quanto prima se siete interessati a questo progetto. Vi illustriamo volentieri il progetto completo.

Carabbia è un paese estremamente bello e tranquillo situato tra Lugano e il monte San Salvatore. In origine questa piccola valle veniva chiamata "il frutteto di Lugano" per via della sua costante esposizione al sole. In tempi antichi, la città di Lugano si riforniva di frutta acquistandola dai coltivatori di Carabbia. Oggi, i suoi abitanti, preferiscono intendere il loro paesino come un luogo tranquillo nel quale potersi rifugiare dalla frenesia cittadina ed evadere dalle tensioni della vita quotidiana.

Apertura della nuova centrale di riscaldamento a biomassa presso la casa madre HUF HAUS di Hartenfels:

In tempi come questi è raro trovare ditte con uno sguardo lungimirante e la prontezza ad investire. Dall’inizio dell’anno HUF HAUS dispone di un impianto centrale che fornisce di calore agli edifici di produzione ed amministrazione, tale calore deriva dagli scarti vegetali del legno, che risultano dalla produzione delle case esclusive HUF HAUS.

Tramite questo sistema l’approvigionamento di calore sarà nel futuro ridotto esclusivamente alla rigenerazione di alimentazione di energia, che l’impiego di combustibili fossili non avrebbe ridotto per nulla. Sempre nell’ottica di una continuativa attenzione ambientale, è stato integrato nel nuovo impianto senza obblighi di legge un filtro innovativo per la depurazione dei gas di scarico.

Ecco le parole del Direttore Generale Georg Huf: "HUF HAUS favorisce con la sua architettura e la tecnologia impiegata nelle nostre case una vita in armonia con la natura. La decisione per la nuova centrale di riscaldamento a biomassa installata qui preso la nostra sede di Hartenfels segue proprio questa filosofia".