1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobiliare: ecco come sta andando a livello regionale

Immobiliare: ecco come sta andando a livello regionale

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Dall’Agenzia delle Entrate 21 report che fotografano l’andamento dei mercati residenziali locali nel 2018, con focus e approfondite analisi territoriali

Il mercato immobiliare italiano sta dando inequivocabili segnali di ripresa. Ma la risalita non è omogenea su tutto il territorio nazionale. Come fare allora per conoscere tutti i dati a livello locale?

L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione le Statistiche regionali, 21 report che fotografano l’andamento dei mercati immobiliari residenziali locali nel 2018 con focus e approfondite analisi territoriali.

Le Statistiche Regionali sono elaborate dalle Direzioni Regionali e dalle Direzioni Provinciali di Trento e Bolzano delle Entrate, in collaborazione con l’Ufficio Statistiche e Studi della Direzione Centrale SEOMI dell’Agenzia.

I contenuti dei report

In particolare, i report analizzano alcune caratteristiche strutturali dei mercati regionali e provinciali, come le serie storiche delle compravendite dal 2004, le quotazioni medie delle abitazioni, l’intensità del mercato immobiliare, le classi dimensionali e le superfici medie delle abitazioni acquistate e vendute, ricorrendo anche a grafici e tabelle esplicative.