1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. MINIFLOOR, saldatrice automatica ad aria calda di Leister

MINIFLOOR, saldatrice automatica ad aria calda di Leister

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Pratica, economica e versatile, MINIFLOOR, la saldatrice automatica ad aria calda di Leister, nasce dall'unione della nuova unità motrice MINIFLOOR e del noto e collaudato TRIAC, apparecchio manuale per la saldatura di materiali termoplastici.

MINIFLOOR, la saldatrice Leister automatica ad aria calda, rappresenta una risposta efficiente alle esigenze degli operatori di oggi sempre più attenti al contenimento dei costi e alla ricerca di prodotti flessibili e facili da usare, e al tempo stesso in grado di fornire prestazioni con alti standard qualitativi.

Attraverso un semplice click della chiusura a scatto rapido TRIAC può essere collegato all'unità motrice MINIFLOOR. Il vantaggio è evidente; si può acquistare la sola unità motrice continuando a utilizzare il proprio TRIAC per saldare, limitando così l’investimento. 

MINIFLOOR ha una velocità di saldatura di circa 2 m/min, pari a circa il doppio di quella di un apparecchio manuale; lo standard di qualità è più elevato e uniforme.

MINIFLOOR è in grado di eseguire saldature partendo direttamente dalla parete, data la particolare geometria della macchina: non occorre quindi completare gli ultimi cm di saldatura con un attrezzo manuale.

Le contenute dimensioni di MINIFLOOR consentono poi di saldare molto vicino ai bordi; solo 51 mm la distanza minima per saldature parallele a pareti o gradini.

La sua altezza ridotta (215 mm che unita a TRIAC sale a 295 mm) la rende adatta anche per eseguire saldature in spazi molto ristretti e scomodi da raggiungere, come potrebbe essere la pavimentazione sottostante i sedili di mezzi pubblici.

MINIFLOOR pesa solo 6,6 Kg ed è estremamente maneggevole; è particolarmente efficiente anche su superfici di piccole dimensioni (anche solo 1,2 metri quadrati).