1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Risultati 2009 ME/Making Energy

Risultati 2009 ME/Making Energy

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
ME/Making Energy chiude il 2009 con un +50% a.a., per un valore della produzione di 15 milioni di euro

A pochi mesi dal management buyout e dal cambio di nome, ME/Making Energy rende noti i risultati 2009, che vedono un incremento di valore della produzione del 50% rispetto al 2008 con un margine operativo pari al 5%.

Forte di un trend di crescita che dal 2005 non ha mai conosciuto flessioni e con la complicità di un mercato oggi particolarmente fertile grazie agli incentivi statali previsti dal Conto Energia attualmente in vigore, la società punta a chiudere il 2010 con un valore della produzione complessivo di 50 milioni di euro.
ME/Making Energy, specializzata in impianti fotovoltaici di taglia industriale, consolida così la propria posizione sul mercato italiano, confermandosi come uno dei principali EPC contractor del settore fotovoltaico.

Il nuovo anno di ME/Making Energy è iniziato con un significativo portafoglio ordini: da gennaio ad oggi, infatti, la società ha sottoscritto lettere di incarico per lo sviluppo di iter autorizzativi per oltre 5 MW, e avviato la progettazione esecutiva per altri 11 MW, per un totale di 20 impianti fotovoltaici. Per fare fronte ai crescenti volumi di business, è in corso una intensa campagna di recruitment: da settembre, infatti, l’organico professionisti è cresciuto del 45%.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti. Il 2009 è stato per noi un anno importante: grazie all’investimento di Atlantis Capital, che ci ha messo a disposizione risorse finanziarie per oltre 10 milioni di euro da dedicare allo sviluppo, siamo oggi in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato”, commenta Luciano Filippi, Amministratore Delegato di ME/Making Energy.

“Il 2010 rappresenta per tutti gli operatori del settore un’occasione di crescita unica e, probabilmente, irripetibile”, conclude Filippi. “Consapevoli delle condizioni particolarmente favorevoli del momento e forti della professionalità tecnica e consulenziale riconosciutaci dal mercato, puntiamo a tagliare il traguardo ambizioso dei 50 milioni di euro, per un valore della produzione più che triplicato rispetto al 2009”.

La nascita di ME/Making Energy risale allo scorso 23 settembre, data in cui è stata perfezionata l’acquisizione della precedente Ecostream Italy, attiva sul mercato italiano sin dal 2005. Contestualmente all’operazione di management buyout, i tre manager della società - l’Amministratore Delegato Luciano Filippi, il Direttore Commerciale e Marketing Andrea Brumgnach e il Direttore Tecnico Luca Terrando - sono quindi diventati loro stessi azionisti, rilevando una quota di minoranza qualificata.