1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Visitare BAU: niente di più facile

Visitare BAU: niente di più facile

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Organizzazione di viaggi, prenotazioni alberghiere, informazioni sugli espositori... nessun problema grazie alla ricca ga

Nuovi orari di apertura per un arrivo più comodo  
Da lunedì a venerdì, i padiglioni di BAU 2011 saranno aperti dalle 9.30 e chiuderanno alle 18.30. Nella giornata conclusiva di sabato il salone aprirà sempre alle 9.30, mentre la chiusura sarà come d’abitudine alle ore 17. Gli orari sono stati spostati di 30 minuti per evitare il traffico dell’ora di punta. Autostrade e metropolitane dovrebbero essere così meno affollate, garantendo a espositori e visitatori trasferimenti più comodi.

Print@home Ticket: con la preregistrazione si risparmiano tempo e denaro
Chi vuole risparmiare tempo e denaro può acquistare il biglietto di ingresso online all’indirizzo www.bau-muenchen.com/tickets. Il biglietto acquistato in questo modo costa 22 Euro invece di 29 (per due giorni: 30 invece di 39 Euro; per tutti i giorni 45 invece di 59 Euro). Inoltre chi possiede già il biglietto può evitare lunghe code all’ingresso del salone. La procedura è semplice: prenotando online è possibile stampare direttamente il proprio biglietto Print@home, che consente l’accesso ai tornelli. Il biglietto Print@home vale anche per l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro fieristico. All’uscita si può richiedere un altro biglietto direttamente al banco informazioni nell’atrio di ingresso.

Protagonisti della giornata di apertura
Un consiglio a tutti i visitatori di BAU: fin dalla prima giornata il salone ospiterà figure prominenti e protagonisti del settore. In particolare ci saranno:
- Peter Ramsauer, Ministro di Trasporti, Edilizia e Urbanistica, che inaugurerà ufficialmente BAU 2011 (ore 9.30, ingresso est).
- Prof. Dott. Klaus Töpfer, ex-Ministro dell’Ambiente e Direttore Esecutivo del Programma Ambientale delle Nazioni Unite, attualmente Vicepresidente del Comitato per lo Sviluppo Sostenibile, parlerà di “Cambiamento climatico come opportunità di progresso tecnologico (ore 12.00, forum “Futuro dell’Edilizia”).
- Sir Peter Cook, architetto britannico incaricato della realizzazione dello Stadio Olimpico di Londra, parlerà del tema “Lavorare e abitare in futuro” (ore 11.00, Forum “Futuro dell’Edilizia”).
- Prof. Dott. Julian Nida-Rümelin, filosofo e Presidente della Società Tedesca di Filosofia, parlerà di “Edilizia per stili di vita sostenibili: una visione filosofica” (ore 13.00, Forum “Futuro dell’Edilizia”).

Come arrivare
In auto: Un sistema dinamico di controllo del traffico guida gli automobilisti verso la fiera fino a uno dei parcheggi direttamente adiacenti al quartiere fieristico. I parcheggi all’aperto e l’autosilo Parkhaus West aprono due ore prima del salone e chiudono due ore dopo il termine della giornata. Sul sito Web di BAU, cliccando su “Travel”, si trovano le indicazioni e la cartina per raggiungere la fiera.
In treno: Per chi viaggia in treno, BAU ha preparato pacchetti vantaggiosi in collaborazione con la società delle ferrovie tedesche Deutsche Bahn. Maggiori informazioni sul sito di BAU nella sezione “Travel". I visitatori che arrivano alla stazione centrale di Monaco di Baviera (Hauptbahnhof), devono prendere la linea metropolitana U2. Il tragitto fino al quartiere fieristico (fermate Messestadt West e Messestadt Ost) dura circa 20 minuti. Dalla mattina fino a oltre l’orario di chiusura del salone, i treni della metropolitana viaggiano con una frequenza di 5 minuti. Le tessere espositori e i biglietti di ingresso consentono l’uso gratuito dei mezzi pubblici di trasporto, quindi anche la metropolitana. Anche chi acquista il biglietto online può utilizzare il voucher per viaggiare con i mezzi pubblici.
In aereo: Lufthansa, partner ufficiale di Messe München, offre sconti fino al 10% sui voli internazionali per BAU. L’offerta è valida per i voli dal 10 al 29 gennaio 2011. I visitatori che scelgono l’aereo hanno a disposizione un servizio navetta dall’aeroporto alla fiera. Gli autobus partono ogni 30 minuti dalle fermate in corrispondenza del Terminal 1 (uscita A e zona centrale) e del Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco di Baviera. Il biglietto di andata e ritorno per la fiera costa 12,50 Euro, la corsa semplice 7,50 Euro. Tempo di percorrenza: max. 45 minuti.

Soggiorno
Per trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze, il sito Web di BAU fornisce informazioni utili nella sezione Your Stay in Munich. In questa sezione sono elencati numerosi partner che offrono soluzioni di ogni genere, dalla camera privata all’albergo di lusso. È prevista anche la prenotazione online.

Assistenza per visti e viaggi
BAU è un evento di portata internazionale che richiama operatori da circa 150 nazioni. Per assistere i visitatori provenienti da Paesi per i quali è necessario il visto, BAU ha predisposto sul sito Internet un’apposita sezione dove viene indicata la documentazione necessaria per la richiesta. Inoltre, attraverso il sito www.bau-muenchen.com, è possibile registrarsi per ottenere una lettera di invito finalizzata alla richiesta del visto. Le registrazioni online vengono trasmesse alle rappresentanze estere competenti per la gestione. Le rappresentanze di Messe München sono a disposizione di tutti gli operatori per l'organizzazione di collettive e consigli su un’adeguata preparazione alla visita del salone. Grazie alle sue sei filiali estere e alle 65 rappresentanze straniere, che offrono i loro servizi in ben 93 Paesi, Messe München International dispone di un’organizzazione su scala mondiale.

Catalogo online: tutte le aziende con un clic
È facile trovare gli espositori di BAU: la banca dati online degli espositori offre una panoramica completa e veloce di tutte le aziende presenti in fiera e facilita la ricerca dei singoli espositori. Basta un clic del mouse per trovare quello che serve, con ricerche per ragione sociale, padiglione, nazione o codice di avviamento postale. L’indice delle categorie merceologiche agevola la ricerca di determinati prodotti, materiali, tecniche o sistemi. Persino la posizione esatta di un espositore può essere individuata in pochi secondi con l’ausilio del “Boothfinder”.