1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Classe 300X13E: il videocitofono connesso

Classe 300X13E: il videocitofono connesso

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Trasforma l’abitazione in modo semplice in una casa commessa, controllabile comodamente in locale e a distanza tramite smartphone

La connettività Wi-Fi integrata, consente tramite la rete dell’appartamento la connessione con uno smartphone: grazie all’App dedicata si gestiscono le chiamate videocitofoniche in modo innovativo. Il videocitofono Classe 300X13E fa parte del programma Eliot di BTicino, dedicato all’IoT o Internet of Things che identifica i prodotti che, grazie alla possibilità di connettersi in rete, apportano nuove funzioni.

Caratterizzato da un ampio display Touch Screen da 7”, con il suo design unico ed esclusivo, premiato con il riconoscimento del premio IF Design Award 2016, il nuovo videocitofono è l’ideale per chi è attento alla tecnologia ed all’innovazione. Grazie all’App gratuita Android e iOS, è possibile rispondere ovunque in casa e fuori casa, chiamare direttamente casa (lo smartphone diviene un terminale intercomunicante con il videocitofono), aprire il cancello di casa attraverso lo smartphone anche senza di radiocomando, vedere cosa succede a casa attivando le telecamere collegate, attivare la luce o l’irrigazione in giardino.

Non occorre avere conoscenze informatiche per la configurazione, l’App è intuitiva. Dopo l’installazione del dispositivo da parte del tecnico una procedura guidata consente l’associazione tra smartphone e videocitofono. Classe 300X13E può essere una soluzione per rinnovare l’impianto sostituendo il vecchio citofono anche senza sostituire la pulsantiera esterna. Grazie alla connettività Wi-Fi non dovranno neppure essere previsti cablaggi aggiuntivi.