1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CTE presenta le piattaforme POWER TOWER

CTE presenta le piattaforme POWER TOWER

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
La commercializzazione dei prodotti POWER TOWER è iniziata in Italia ma è destinata ad allargarsi anche in altri paesi europei, dove CTE opera già stabilmente

Durante l’ultimo Bauma di Monaco, CTE Spa ha firmato un accordo esclusivo di distribuzione in Italia con il produttore inglese Power Tower Ltd, leader nel settore delle piattaforme di lavoro elettriche compatte, specifiche per le basse altezze.

Le applicazioni tipiche dei POWER TOWER sono i lavori negli ambienti interni, come la costruzione in campo meccanico ed elettrico, la ristrutturazione e manutenzione dei magazzini, centri commerciali, ospedali, scuole, ecc.
In Inghilterra queste piattaforme di lavoro compatte stanno man mano sostituendo i tradizionali ponteggi o le scale, essendo anche molto più maneggevoli delle piattaforme semoventi a forbice, pesanti e larghe.

Questo mercato sta crescendo molto velocemente, da quando gli  imprenditori hanno capito che non utilizzare questi prodotti non è solo una questione di sicurezza, ma anche di produttività. Un recente studio effettuato da una società internazionale di costruzioni (Laing O'Rourke) ha evidenziato che l'uso di questi prodotti è fino a 5 volte e più veloce rispetto ai metodi tradizionali.
Il numero nel Regno Unito di piattaforme di lavoro a basse altezze è già di oltre 7.000 unità, una crescita esponenziale iniziata nel 2005.

Le piattaforme POWER TOWER vengono progettate e costruite in Inghilterra, e da alcuni anni sono entrate tra i prodotti di riferimento nel mercato grazie alla loro eccellente reputazione per qualità, robustezza ed affidabilità.

Il primo prodotto introdotto nel gennaio 2007 è il “POWER TOWER” con un’altezza di lavoro di 5.1m e dimensione della piattaforma di 1.5m x 650mm, una portata di 250kg. La larghezza di soli 780 mm permette di passare attraverso porte di dimensioni standard. Dal lancio ne sono già state vendute in UK oltre 1.700 unità.

Il “POWER TOWER NANO”, lanciato nel gennaio 2009, è una piattaforma ancora più compatta, con un ingombro ridotto di 1.2mt x 750mm e la piattaforma misura 1000mm x 730mm. Le altezze di lavoro disponibili sono 3.8m oppure 4.5m.

Sia “POWER TOWER” che “POWER TOWER NANO” sono dotate di freni di sicurezza automatici in elevazione. Entrambi i modelli sono progettati per massimizzare l’area a disposizione per l’operatore, e allo stesso tempo minimizzare gli ingombri della base. Viene data all’operatore più spazio per lavorare in altezza e più spazio disponibile per l’attrezzatura da caricare in cesta. Insomma, ancora una volta, “Work Becomes Easy”!

Ultimo arrivato nella gamma è il “POWER TOWER NANO SP”, cioè la versione semovente del NANO con l'aggiunta di un ponte a sbalzo di 500mm. Grazie al suo peso contenuto di soli 480kg di peso, la SP è una piattaforma di lavoro ideale per uso interno ed è abbastanza leggera per lavorare su pavimenti sopraelevati comunque su piani dove i tradizionali semoventi verticali elettrici, anche se compatti, sarebbero troppo pesanti per i limiti di carico del pavimento.

Anche il POWER TOWER NANO SP è estremamente compatto, ha un sistema di guida facile ed intuitivo e può operare per 13km con una singola carica. L’SP è già molto diffuso tra alcuni grandi noleggiatori del Regno Unito (tra cui il gruppo Lavendon e Speedy Hire) e promette di replicare il successo anche in molti altri mercati.

Sarà possibile provare i POWER TOWER durante i prossimi Open Day CTE organizzati a Parma il 22 Maggio e a Roma il 5 Giugno.

Per maggiori informazioni www.ctelift.com.