1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CTE si ristruttura

CTE si ristruttura

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Ancora più forti per diventare ancora più competitivi. E’ questo lo spirito che ha guidato CTE nell’operazione di riorganizzazione che è stata recentemente annunciata dalla proprietà

Il cambiamento più importante consiste nella ristrutturazione radicale del Servizio Assistenza, che verrà centralizzato nello stabilimento di Rovereto (TN), già dotato di un call center di tecnici dedicato al cliente, al quale si aggiungeranno ulteriori unità mobili - furgoni attrezzati - destinate ad intervenire direttamente in cantiere. Oltre al service diretto CTE, si aggiungeranno più officine autorizzate che andranno a servire in modo capillare il Norditalia, sostituendosi cosi agli attuali punti di Dolo (VE) e S.Giuliano (MI).

Sempre nella sede di Rovereto verranno accorpate anche le funzioni Marketing e Commerciale, mentre l’Ufficio Tecnico verrà potenziato e posizionato presso lo stabilimento di Bertinoro (FC), dove verranno concentrate tutte le attività progettuali e produttive dei brand CTE (fermo restando che Direzione e coordinamento rimarranno  sempre presso la sede centrale in Trentino).

Il reparto produttivo di Rovereto verrà invece dedicato all’assemblaggio di gru per autocarro a marchio EFFER (che dal 2005 fa parte di CTE Group), liberando così risorse importanti per lo sviluppo di nuovi modelli nello stabilimento produttivo EFFER appena inaugurato a Minerbio (BO).

“Siamo certi che riallocando meglio le nostre risorse, otterremmo in tempi brevi un aumento di competitività che ci permetterà di crescere nel mercato” – commenta Lorenzo Cipriani, Presidente di CTE Group – “è proprio nei momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo, che occorre mettersi in discussione e non avere paura di cambiare per adattarsi alle nuove esigenze del nostro settore. Noi lo abbiamo voluto fare, e continueremo a trasmettere il nostro credo “Work Becomes Easy” a tutti i nostri collaboratori, ai nostri dealer, ai centri di assistenza, insomma a tutta la filiera che ci permette di arrivare a servire al meglio i nostri clienti”.

Un altro step importante è stato fatto nel percorso strategico di CTE Group, iniziato cinque anni fa con l’acquisizione di Effer Holding e Bizzocchi Srl, che ha portato il gruppo italiano a diventare una delle principali realtà industriali nel mondo del sollevamento. E la determinazione nel mettere in atto queste strategie è “certificata” anche da un importante aumento di capitale sociale apportato in questi giorni in CTE SpA ed EFFER SpA, le due principali società operative del Gruppo per 3,5 milioni di Euro, destinati a rafforzare ulteriormente le strutture.