1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco Group al Saie 2010

Edilteco Group al Saie 2010

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda modenese leader nel settore dell’isolamento parteciperà alla fiera bolognese in maniera non convenzionale, attraverso la collaborazione con ANIT e altre iniziative di comunicazione


Anche per quest’anno Edilteco Group ha deciso di partecipare “in maniera NON convenzionale” alla prossima edizione del SAIE 2010. Così come avvenuto nel 2009, infatti, Edilteco Group sarà presente in maniera alternativa grazie a differenti attività di comunicazione contemporanee che si concentreranno particolarmente durante il periodo della fiera, realizzando ad-hoc una campagna stampa, una campagna web e una presenza al Saie presso l’area ANIT.

Edilteco, quale associato ANIT, sarà presente allo stand dell’Associazione Nazionale Isolamento Termico con ampia documentazione a disposizione dei visitatori e con una presentazione dei principali prodotti e sistemi del gruppo. Due su tutti i prodotti che spiccheranno nell’area Anit dedicata ad Edilteco; stiamo parlando del materassino dBred Duetto e del sistema Ecap.

Il dBred Duetto è un materassino per l’isolamento acustico composto da uno strato di gomma SBR e da uno strato di polietilene reticolato che garantisce il risultato finale grazie alla sua produzione con materiali certificati.

dBred Duetto trova la sua ideale applicazione sotto massetto e sotto pavimentazione flottante; unisce i vantaggi della gomma SBR e del polietilene reticolato.  dBred Duetto è un prodotto versatile in quanto disponibile in due versioni/spessori: Duetto F3 + 3 (3 mm di gomma e 3 mm di polietilene reticolato) e Duetto F5+4 (5 mm di gomma e 4 mm di polietilene reticolato).

dBred Duetto è un prodotto maneggevole – ogni rotolo pesa solo 25 kg – che economizza la posa in opera perché non necessita della posa di uno strato di impermeabilizzazione e si può nastrare con un comune nastro adesivo. La posa in opera è veloce e il prodotto non ha effetto memoria durante lo srotolamento.

Ecap è un pannello termoisolante prefinito per la realizzazione di isolamenti a cappotto per esterno ed interno, progettato e costruito in modo da rendere la posa in cantiere rapida e facile senza comprometterne le caratteristiche isolanti. Uno dei primi vantaggi di Ecap riguarda l'integrità del prodotto sia durante il trasporto sia nelle normali movimentazioni di cantiere. Lo strato di rasatura del pannello, realizzato in fabbrica, e già opportunamente stagionato.

Le peculiarità caratteristiche del pannello Ecap permettono di operare anche a basse temperature e nella stagione invernale, superando le tipiche limitazioni proprie dell'esecuzione dei sistemi a cappotto tradizionali. Tutto questo senza pregiudicare la possibilità di sagomare o tagliare a misura i pannelli, operazione eseguibile anche con un cutter o con un normale seghetto alternativo.

In fase di produzione, inoltre, sui pannelli vengono già predisposte le sedi per l’applicazione dei tasselli di fissaggio, anch'essi coperti dalla rete portaintonaco (che viene fustellata per consentirne l'inserimento in cantiere). Questa caratteristica fa sì che in cantiere, una volta posizionati, i tasselli risultino complanari alla malta di finitura, consentendo quindi di ottenere una superficie del pannello perfettamente planare e priva di irregolarità, pronta ad accogliere la rasatura finale.

L’esecuzione in fase di produzione di più passi dell’applicazione dell’isolamento a cappotto comporta un risparmio di tempo rispetto all’applicazione del cappotto tradizionale di circa il 70-80% del tempo.

Il pannello Ecap è disponibile nella versione ECAP L,  composto da un pannello in polistirene espanso (EPS) classe 100 ECAP L100, con ha una conducibilità termica uguale a 0,035 W/mK. Il pannello ECAP è disponibile anche nella versione ECAP Grey T100, additivato con grafite Neopor-Basf, con conducibilità termica uguale a 0,031 W/mK.