1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Hoval ti invita a Fiera Idrogeno

Hoval ti invita a Fiera Idrogeno

di
Hoval ti invita a Fiera Idrogeno
5/5
votato da 1 persone

Hoval è lieta di invitarti a Fiera Idrogeno in programma il 26-27 ottobre 2022 a Verona
 

Fiera Idrogeno - Mostra Convegno L’intera filiera industriale dell’idrogeno è un appuntamento per operatori professionali che unisce convegni, workshop e un'area espositiva dove incontrare i leader di settore, giunta in Italia alla prima edizione.

Cosa aspetti? REGISTRATI per partecipare.

A Fiera Idrogeno, l'evento italiano dedicato alla filiera integrata dell'Idrogeno, saranno in mostra le Tecnologie e Soluzioni per la produzione, distribuzione, stoccaggio e utilizzo dell'idrogeno, declinato in tutti i suoi colori.

Un ricco programma di seminari, convegni, workshop potrà coinvolgere gli operatori professionali interessati ad approfondire lo stato dell'arte, la ricerca, le prospettive, le strategie e le possibilità anche a breve, nell'immediato e a 3/5 anni delle soluzioni e tecnologie legate all'utilizzo dell'idrogeno.

La concomitanza con SAVE (Automazione industriale, strumentazione, sensoristica), MCMA (Manutenzione e Asset Management), mcTER (efficienza energetica, biometano, cogenerazione) crea un polo tecnologico formidabile e imperdibile per tutte le aziende e gli operatori coinvolti e interessati.

L'idrogeno rinnovabile rappresenta uno strumento fondamentale sulla strada della transizione energetica ed è al centro della strategia della Commissione Europea, che punta ad azzerare le emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050 e realizzare il cosiddetto Green Deal, facendo dell'Europa il primo continente a impatto zero sul clima. In ambito di applicazione l'Italia è pronta a svolgere un ruolo di leadership: l'Idrogeno è protagonista anche del PNRR, con miliardi di euro stanziati per l'implementazione di progetti e soluzioni sostenibili.

In ambito di applicazione l'Italia è pronta a svolgere un ruolo di leadership. Il nostro Paese, infatti, è ricco di centri di ricerca che stanno operando in questo filone, come pure aziende produttrici di impianti e componentistica in grado di competere a livello internazionale.

Fiera Idrogeno nasce dall'esperienza EIOM nel mondo industriale e dell'idrogeno dall'esperianza degli eventi mcTER Idrogeno e mcT Idrogeno.