1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La proprietà Vimec passa al gruppo svedese Latour

La proprietà Vimec passa al gruppo svedese Latour

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Giuseppe Lupo, AD di VIMEC: “Garantiti i progetti di crescita e lo sviluppo di nuovi prodotti sempre con la qualità del Made in Italy”

La proprietà VIMEC, azienda emiliana attiva dal 1980, è passata dal 18 maggio 2017 al gruppo svedese Investment AB Latour, che ha rilevato il 100% delle quote dai Private equity italiani IGI e Finint.

Questa acquisizione da parte del gruppo svedese segue naturalmente quella della società scandinava Aritco, che progetta e realizza piattaforme elevatrici, avvenuta nel 2016.

“Sono lieto di dare il benvenuto ai nuovi proprietari di Latour”, ha dichiarato l’ing. Giuseppe Lupo, amministratore delegato di Vimec, “si tratta di un gruppo con un piano industriale a lungo termine, che potrà supportare i progetti di crescita di Vimec sia a livello di espansione geografica che di nuovi prodotti, sempre mantenendo la qualità del Made in Italy, apprezzata in tutto il mondo. Inoltre potremo beneficiare del fatto di essere nello stesso gruppo di Aritco, grazie alle opportunità di partnership per il mercato globale di piattaforme elevatrici e servoscala".

“Vimec è una società sana e con potenzialità interessanti, con un’ampia gamma di prodotti dedicati all’accessibilità e alla mobilità delle persone, sia in ambito privato che in quello pubblico. L’azienda di Luzzara insieme ad Aritco rafforza il nostro inserimento nei mercati chiave europei. Nondimeno Vimec aggiunge tecnologie differenti e nuovi prodotti nell’offerta del gruppo. Prevediamo un aumento della richiesta nei settori di accessibilità e mobilità nei prossimi anni”, è il commento di Bjorn Lenander, CEO di Latour Industries.

 

 

Dal 1980 Vimec produce ascensori per la casa, montascale e servoscale per edifici privati e pubblici.  Con oltre 160 dipendenti e più di 100 mila impianti progettati e realizzati in Italia e installati in tutto il mondo, VIMEC è leader nel mercato grazie alla sua ampia gamma di prodotti, con filiali commerciali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Polonia, oltre a essere presente in Germania, Australia, Sud Africa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Gli stabilimenti produttivi VIMEC si estendono su oltre 35 mila mq. La soddisfazione del cliente è l’obiettivo di tutte le persone che lavorano per Vimec.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Vimec.