1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovi ancoranti chimici Mungo: MIT Turbomix

Nuovi ancoranti chimici Mungo: MIT Turbomix

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Turbomix prevede un sistema di premiscelazione dei due componenti già all'uscita della cartuccia che permette una riduzione dello sforzo di erogazione fino al 40%


Un problema frequente per gli utilizzatori di cartucce di ancoranti chimici è la difficoltà di erogazione manuale con la pistola, specialmente nei periodi freddi in cui la resina diventa più viscosa; la novità esclusiva dalla ricerca Mungo è il nuovo sistema di cartuccia TURBOMIX, con un sistema di premiscelazione dei due componenti già all'uscita della cartuccia, che in combinazione con l'apposito beccuccio miscelatore a basso attrito, permette una riduzione dello sforzo di erogazione fino al 40%.

Il sistema Mungo Turbomix è stato applicato a due prodotti, rispettivamente per l'edilizia e per la posa di serramenti.

Edilizia:
"MIT Rck Turbomix", ancorante chimico ad iniezione, composto da una cartuccia con resina epossiacrilato da utilizzarsi con la speciale pistola dosatrice bicomponente. A cosa serve: per fissaggio strutturale di barre filettate o barre ad aderenza migliorata su calcestruzzo, muratura, roccia e altri materiali da costruzione. Idoneo su: calcestruzzo, roccia, mattone pieno, legno; calcestruzzo alleggerito e materiali porosi.

La resina epossiacrilato/vinilestere MIT Rck permette applicazioni su supporti umidi, anche costantemente; la formulazione a base 100% organica e l'applicazione anche in fori pieni d'acqua all'atto della posa. La resina epossiacrilato MIT Rck, altamente adesiva e penetrante, è adatta per posa di connessioni su legno e consolidamento di solai col metodo della soletta collaborante.

Ferramenta professionale e serramentistica:
"MIT 420 Turbomix" un ancorante chimico ad iniezione, composto da una cartuccia con resina Metacrilato bicomponente e due beccucci miscelatori in dotazione, da utilizzarsi con la speciale pistola dosatrice bicomponente. A cosa serve: per fissaggio di barre filettate e cardini su mattoni pieni, calcestruzzo, e altri materiali da costruzione e su muratura forata, con l'impiego dell'apposito tassello a rete MSH .

La resina metacrilato MIT 420 Turbomix permette ancoraggi rapidi e durevoli di barre filettate per uso professionale nella posa di opere di falegnameria e carpenteria metallica; ancoraggio di barre per la posa di serramenti e porte blindate; particolarmente indicato per falegnameria per l'ancoraggio di cardini di oscuri e serramenti  I prodotti mungo sono disponibili presso i migliori rivenditori di edilizia e ferramenta professionale mungoPoint.

Sviluppare prodotti di alta qualità, offrendo al mercato soluzioni innovative adatte alle esigenze di impiego professionale: questo l’impegno che  da 40 anni mungo® persegue con successo grazie ad un avanzato centro ricerche e all’adozione delle più evolute tecnologie di produzione e di controllo della qualità, il marchio mungo® è diventato sinonimo di sicurezza e affidabilità tra gli utilizzatori professionali nel mondo.

La gamma dei  sistemi di fissaggio mungo® è garantita dalle più prestigiose certificazioni internazionali e comprende le linee tasselli in Nylon (Poliammide  PA6), tasselli in acciaio, ancoranti chimici, fissaggi per pannelli isolanti e sigillanti per il fissaggio e la posa di opere edili.