1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Schüco Italia presenta la nuova pompa di calore da 100 litri, versatile e in armonia con l’ambiente

Schüco Italia presenta la nuova pompa di calore da 100 litri, versatile e in armonia con l’ambiente

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Ancora più efficiente, vantaggiosa, flessibile e semplice da installare, la pompa di calore Schüco 100 litri per acqua calda sanitaria ha dimensioni contenute che ben si adattano a tutte le esigenze e a ogni tipo di ambiente


Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare, annuncia il lancio  sul mercato della pompa di calore da 100l (nelle versioni +7 gradi e -7 gradi) che ne amplia il portfolio dei prodotti.

Eco-compatibile, ad alto rendimento energetico, è pensata sia come prodotto unico, sia come soluzione integrata per dialogare con un impianto fotovoltaico di nuova generazione, così da ottenere un risparmio energetico ai massimi livelli.

Efficiente e capace di scaldare l’acqua utilizzando pochissima energia elettrica, la pompa 100l Schüco assorbe il calore direttamente dall’aria interna o dall’ambiente esterno.

L’energia elettrica richiesta da questa soluzione è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido frigorigeno nel circuito.

Ideale per piccole abitazioni, oltre a consentire risparmi immediati in termini di basso consumo, la nuova proposta Schüco consente di beneficiare della detrazione fiscale del 55% o in alternativa del rimborso fino al 40% delle spese sostenute, come previsto dal conto termico.

Grazie alla possibilità di connessione e dialogo tra la pompa di calore e l’inverter Schüco,  oggi è possibile utilizzare l’energia fotovoltaica per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Questa funzione viene attivata automaticamente proprio nelle ore diurne, quando l’impianto sta producendo energia e spesso in assenza delle persone che abitano l’edificio, sfruttando al massimo le potenzialità del sistema e in quasi totale autonomia dalle rete. Maggiori infatti sono i consumi dell’abitazione durante la produzione di energia fotovoltaica, maggiori  i benefici dati dall’impianto.

L’utilizzo all’interno dell’abitazione dei due impianti in un sistema unico, la pompa di calore per acqua calda sanitaria e il fotovoltaico, minimizza i costi e migliora notevolmente le prestazioni energetiche dell’edificio. Per esempio, contando sulle attuali possibili forme di incentivo, un nucleo familiare di 2-3 persone che decidesse di dotarsi di un impianto fotovoltaico, può contare su un risparmio di circa 10.000 euro in 20 anni. Tale valore aumenta del 40% se all’impianto fotovoltaico si aggiunge la pompa di calore Schüco.

La nuova pompa di calore Schüco è semplice da installare. Dotata di sistema di montaggio a parete e grazie alle dimensioni compatte, non richiede grandi spazi e può essere installata anche in abitazioni prive di locale termico.  

Pensate come sistemi, queste soluzioni sono state appositamente progettate dall’azienda per agire in modo integrato (in questo caso comunicando con l’impianto fotovoltaico): la perfetta compatibilità di tutti i componenti del sistema infatti ne garantisce rendimenti particolarmente elevati. Le soluzioni Schüco consentono di avere un unico interlocutore per il riconoscimento della Garanzia, per la richiesta di certificati, per l’assistenza tecnica, con indubbi vantaggi anche dal punto di vista logistico.