1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Styrodur 2500 CNS: la nuova frontiera dell’isolamento termico dei pavimenti

Styrodur 2500 CNS: la nuova frontiera dell’isolamento termico dei pavimenti

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
BASF propone una nuova lastra di polistirene estruso, sviluppata specificatamente per l’impiego in impianti di riscaldamento a pavimento


Styrodur
® 2500 CNS è la nuova lastra di polistirene estruso color verde prodotta da BASF, sviluppata specificatamente per l’impiego in impianti di riscaldamento a pavimento.

Dotata di una griglia a maglia 10 x 10 cm stampata sulla superficie delle lastre e di una finitura perimetrale ad incastro maschio-femmina, la lastra offre, oltre a prestazioni isolanti migliori, molti vantaggi pratici nella posa e nell’impiego in tale applicazione:

- taglio facile e posa semplificata grazie alla griglia di 10 x10 cm stampata sulle lastre
- posa facile ed economica grazie alla finitura perimetrale ad incastro maschio-femmina
- migliore tenuta delle giunzioni grazie all’incastro sicuro (nella maggior parte dei casi è possibile evitare l’impiego di una lamina protettiva)
- ottimo isolamento termico, dato dal basso valore di conducibilità termica λD 0,031-0,035W/(m•K)
- alta resistenza alla compressione
- indeformabile
- ecologica perché contiene solo aria.

Styrodur® C: Pensato per l’isolamento, approvato dalla natura.
Styrodur® C viene prodotto secondo i requisiti della norma europea UNI EN 13164 e, per il suo comportamento in caso di incendio, è inserito nella classe europea E secondo UNI EN 13501-1.
Garantito dal marchio di eco-efficienza del TUV, è un materiale atossico, non contiene CFC, HCFC, HFC e soddisfa tutti i requisiti per isolare in modo eco-sostenibile.

Ambrotecno Italia per Styrodur® C
Ambrotecno Italia, costituitasi nel 1982, è distributore ufficiale di Styrodur® C di BASF per l'Italia. In pochi anni l'azienda è riuscita a fare di Styrodur® C il polistirene espanso estruso tra i più conosciuti, apprezzati e utilizzati nell'isolamento termico in edilizia, portandolo così ai vertici del mercato italiano.