Guida Cucina

Cucine:
Guida pratica con informazioni, consigli e Prezzi

Autentico cuore della casa, la cucina può essere declinata in moltissime forme e stili. Tutto dipende dal nostro gusto e dai nostri obiettivi, ma una cosa è certa: prima di fare il grande passo, informarsi non è solo doveroso, è assolutamente necessario! La nostra guida completa alla cucina moderna approfondisce tutte le tematiche legate a questo ambiente di casa: dagli stili di cucina più amati a quelli di moda in questo momento, dai consigli utili per scegliere una cucina di qualità alle tabelle con i prezzi, dalle marche migliori alle informazioni utili per richiedere il bonus mobilie tutte le detrazioni fiscali previste dalla legge.

 

cucine di stile

Quali stili di cucine esistono?

Al di fuori da ogni dubbio, una cucina rappresenta uno spazio particolare, privato e, per giunta, è una di quelle zone in cui si trascorre davvero molto tempo. Per questo occorre considerare la differenza tra i numerosi stili di realizzazione delle cucine, che sono principalmente 7.

cucine prezzi

Quanto costa una cucina di qualità? (PREZZI)

I prezzi delle cucine sono estremamente variabili e dipendono da una grande varietà di fattori e caratteristiche intrinseche alla cucina stessa. Il costo, difatti, dipende innanzitutto dalla marca. È chiaro che se volessi acquistare una cucina del prende Valcucine o Boffi dovresti essere pronto a spendere persino qualche decina di migliaia di euro. I prezzi delle cucine realizzate dalle marche più famose, difatti, inevitabilmente lievitano e…

cucine moderne

Cucine moderne: quali sono le migliori marche?

L'acquisto di una buona cucina moderna dipende di gran lunga dalla marca. Le aziende che producono le cucine, in effetti, non sono affatto poche. Tuttavia, come puoi ben capire non tutte le marche sono uguali tra di loro. Alcune, difatti, sono innegabilmente migliore delle altre. Quali sono? Proviamo a scoprirlo insieme.

cucine bonus arredi

Bonus Mobili e Arredi: requisiti detrazione e acquisto cucina

Il Bonus Mobili è stato previsto dal testo della Manovra 2019 e ti permette di acquistare dei mobili o degli arredi con uno sconto pari a 50%. Lo sconto, però, è fiscale: questo significa che potrai richiedere la detrazione dalle tasse, ma dovrai comunque pagare la piena somma dei mobili che acquisti.

Prodotti consigliati

5/5
votato da 1 persone