Guida Cucina

Cucine moderne: quali sono le migliori marche?

3.5/5
votato da 68 persone

L'acquisto di una buona cucina moderna dipende di gran lunga dalla marca. Le aziende che producono le cucine, in effetti, non sono affatto poche. Tuttavia, come puoi ben capire non tutte le marche sono uguali tra di loro. Alcune, difatti, sono innegabilmente migliore delle altre. Quali sono? Proviamo a scoprirlo insieme.

Aran Cucine

Se cerchi delle ottime cucine moderne, faresti meglio a non ignorare tutto ciò che rappresenta il marchio Aran. Quest'ultimo produce i mobili per la cucina, le cucine moderne, quelle contemporanee, innovative e così via. Attualmente si tratta di uno dei brand più famosi nel mondo che è già stato riconosciuto anche grazie a diverse certificazioni internazionali.

Le cucine prodotte da Aran sono ben curate e godono di un aspetto estetico degno di nota. Punta sulle cucine Aran se cerchi l'innovazione.

Cucine Stosa

Tuttavia, non dimenticarti delle cucine Stosa. Quest'azienda fa dell'adattabilità il suo cavallo di battaglia. Non a caso si addicono alla perfezione a una grande varietà di ambienti. Nel catalogo Stosa puoi trovare sia le cucine classiche che quelle contemporanee. Tutte le produzioni sono caratterizzate dalla qualità Made in Italy. Non solo: le varie cucine, anche quelle più ricercate, vengono vendute a un costo senz'ombra di dubbio molto accessibile proprio a tutti.

Scavolini

Un altro leader indiscusso del mercato relativo alle cucine è Scavolini. Le cucine Scavolini, in realtà, rappresentano una scelta tradizionale in quanto l'azienda è ormai una di quelle storiche. Da più di 50 anni, difatti, Scavolini offre ai propri clienti tutta la propria esperienza (che non è affatto poca).

Le cucine proposte da Scavolini non sono né economy, né low cost. In compenso ai clienti viene offerta un'immensa attenzione al design e alla qualità dei materiali.

Berloni

Senza dimenticarsi delle cucine Berloni, un altro brand leader del settore da vari anni ormai. L'azienda in sé, pur essendo ormai storica, è anche innovativa. La Berloni cerca sempre di rinnovare la propria offerta permettendo ai clienti di accedere a una grande selezione delle cucine realizzate con gli stili più differenti. Tutte le cucine proposte si addicono comunque bene alla sola tradizione italiana.

Cucine Nobilia

Spostandosi all'estero, invece, faresti bene a considerare le cucine Nobilia. L'azienda in questione opera prevalentemente in Germania, ma le sue lavorazioni sono famose in tutto il mondo. Ormai è un sicuro marchio di qualità che garantisce alle persone un'elevata affidabilità. Il design proposto e di quelli innovativi e le cucine Nobilia si adattano bene a coloro che amano l'unione di eleganza e dinamicità.

Häcker Kitchen

Un altro marchio tedesco è Häcker, che si contraddistingue per via dell'elevata efficienza energetica proposta.

Le cucine Häcker sono anche ottimali dal punto di vista della convenienza, in quanto l'azienda permette alle persone di acquistare delle ottime cucine dal punto di vista del rapporto tra il prezzo e la qualità.

Cucine Schmidt

Da non dimenticarsi anche del marchio Schmidt che opera soltanto con dei materiali di qualità piuttosto elevata. Schmidt opera prevalentemente sul mercato francese. Ciononostante, eseguendo una piccola ricerca potrai trovare le cucine di quest'azienda anche in Italia.

Dada

Infine spicca il brand Dada, caratterizzato da una profonda attenzione prestata al design. Quest'ultimo, difatti, rappresenta un'unione di eleganza e modernità, mentre le cucine Dada sono caratterizzate da un'elevata funzionalità e affidabilità.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali