Guida Vasca idromassaggio

Quanto costa una vasca idromassaggio? (PREZZI)

5/5
votato da 1 persone

Comprare una vasca idromassaggio è un atto d'amore verso la propria persona e verso chiunque altro ne potrà usufruire, non solo per il benessere che ne deriva dal suo utilizzo, ma soprattutto perché si tratta di un articolo che non è sempre alla portata di tutti e fare una certa spesa per i propri cari o per sé stessi, significa davvero volersi bene.

Vasche idromassaggio: modelli, dimensioni e costi

I prezzi delle vasche idromassaggio variano e anche di molto, in base al modello e alle funzionalità che offrono. Ciò che influisce maggiormente sul prezzo è la dimensione, la capacità e il numero di persone che può ospitare e tante altre funzioni aggiuntive che fanno lievitare il costo, fino a svariate migliaia di euro. Come già detto, ti consigliamo l'acquisto di un modello che soddisfi le tue esigenze e che sia in linea con il tuo stile di vita, per evitare di spendere cifre esorbitanti per modelli e funzioni che alla fine non ti sono di nessun utilizzo. Dei vari modelli e delle funzionalità che offrono abbiamo già parlato, vediamo adesso quali sono i prezzi di una vasca idromassaggio.

Per darti un'idea delle cifre intorno alle quali orbitano i vari modelli di idromassaggio, ti portiamo in esempio alcune vasche angolari, poiché solitamente sono quelle che maggiormente vengono acquistate e installate per interni. Le dimensioni possono essere anche abbastanza notevoli, per cui differire di poco anche rispetto a una Jacuzzi da esterno.

La particolarità delle vasche angolari è che sono delle vere e proprie piccole piscine a vetro che riescono a farti immergere completamente anche stando seduto e possono essere talmente grandi da poter ospitare due persone. Allo stesso tempo, le vasche idromassaggio angolari sono la soluzione ideale per bagni più piccoli, poiché riducendo l'area, è possibile aumentare l'altezza per avere la stessa capacità d'acqua.

In media, una ''piscina'' idromassaggio per due persone con dimensioni 190 x 230 x 86 con un peso di 270 kg e con una portata di 1000 litri d'acqua può raggiungere un costo di 10.000 euro e anche di più. Ma si tratta di un articolo che rappresenta il top, o quasi, delle vasche idromassaggio. Riducendo le dimensioni a 180 x 180 x 57 infatti, il costo è praticamente dimezzato. Una vasca idromassaggio angolare di 140 x 140 x 59,5, senza accessori particolari ha un costo di appena 1.300 euro, ma è già un articolo che, a livello di comfort e godibilità, vale molto più della sua spesa. Il costo può variare anche in base alla forma, se questa, per esempio, necessita di essere personalizzata per adattarsi all'ambiente in cui deve essere installata. Una vasca idromassaggio asimmetrica con misure che variano da quelle canoniche, come una da 150 x 80 x 57, si aggira intorno a 1.100 euro. Ti riportiamo anche degli esempi celebri di marchi noti come Whirlpool e Jacuzzi.

La casa con sede negli Stati Uniti ha creato una serie di vasche idromassaggio con quattro linee. La linea Classic è quella base e i suoi modelli angolari partono da 1.000 euro, come Atlante, che ha dimensioni 160 x 160 x 78. Il modello Apollo ha dimensioni 156 mentre lo Stella è più contenuto con 130 cm. I modelli più prestigiosi rientrano nelle linee Elegance, Earth e Wood con misure più grandi e prezzi di oltre 2.000 euro.

Concludiamo con il re delle vasche idromassaggio: Jacuzzi. Il nome Jacuzzi è uno di quelli che identifica già l'oggetto di cui si parla, come Jeep, Bic, ecc. Ma d'altronde è perfettamente comprensibile, visto che sono stati loro a inventare l'idromassaggio. I prezzi sono più alti rispetto alla concorrenza, ma i modelli Jacuzzi vantano designer di alto livello e caratteristiche da vera SPA. Un modello da 150 x 150 x 57 con 6 getti e diversi optional per aumentare il comfort, può partire da una base di 3.000 euro, mentre i modelli più prestigiosi possono raggiungere prezzi da supercar di lusso.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali