Guida Vasca idromassaggio

Come comprare una Vasca Idromassaggio?

5/5
votato da 1 persone

L'acquisto di una vasca idromassaggio comporta diversi benefici. Quello che sicuramente si nota maggiormente è lo stile e la classe che la tua casa guadagna, ma dal suo utilizzo derivano tanti vantaggi per la salute, come il rilassamento dei muscoli tesi, il relax mentale che il massaggio ti dona, il miglioramento della circolazione sanguigna e della qualità del sonno e se opti per un modello abbastanza grande o da esterno, puoi ospitare i tuoi amici per un bagno di gruppo. Se leggendo ti è venuta voglia di acquistarne una ma non sai dove cercare, ecco qualche indicazione su come comprare la migliore vasca idromassaggio per le tue esigenze.

Vasca idromassaggio: fattori da valutare prima dell'acquisto

Per prima cosa dovresti valutare se hai o meno lo spazio per installarne una. Esistono modelli da interno e da esterno, di grandi dimensioni o piccole come una tradizionale vasca da bagno, quindi, a meno che tu non abbia particolari problemi di spazio, dovresti poter installarne una in casa. Può essere installata ovunque, dal cortile di casa alla camera da letto, dall'attico allo scantinato o più semplicemente nel bagno.

Prendi bene le misure e assicurati che la vasca possa entrare agevolmente, poiché si tratta di un pezzo unico che non può essere diviso o piegato. Scegli una stanza ben ventilata, visto che le vasche generano parecchio vapore e quindi potrebbero insorgere delle muffe o macchie da condensa, ma soprattutto, ricorda che una vasca idromassaggio funziona solo se c'è tensione elettrica, quindi, scegli un locale che disponga di una presa di corrente.

Stabilire un budget

Il budget che metti a disposizione per l'acquisto della vasca dovrebbe essere in linea con il tuo stile di vita. Non tutte le caratteristiche messe a disposizione dai vari modelli fanno necessariamente al caso tuo, quindi, per evitare spese accessorie su funzioni che non utilizzerai mai, scegli un modello che offra funzionalità coerenti con la tua richiesta: te ne serve una per uso personale? Una di dimensioni classiche va più che bene. Vuoi ospitare i tuoi amici per rilassarvi insieme? Te ne serve una di dimensioni più grandi. Se proprio vuoi aggiungere qualcosa che migliori la tua esperienza, scegli degli optional per aumentare il comfort, come sedie massaggianti, cuscini, impianto audio o TV incorporato, luci per cromoterapia, gradini e altro.

Modelli diversi hanno prezzi differenti, ma anche a parità di modello, il costo potrebbe variare, quindi non fermarti al primo rivenditore, ma visitane almeno due o tre e poi fai la tua scelta. Ricorda anche che molti rivenditori danno la possibilità di provare la vasca prima dell'acquisto, quindi perché non approfittare di questa possibilità. Provala e magari potrebbe servire a renderti conto che il modello che tanto ti piaceva non corrisponde all'idea di comfort che ti eri fatto. Una vasca idromassaggio richiede manutenzione e in base al modello, il costo per questa può variare anche di molto.

I migliori rivenditori di vasche idromassaggio conoscono ogni aspetto dei loro articoli e sapranno anche indicarti i costi per consumi e per la manutenzione. Inoltre, ricorda di chiedere al rivenditore della garanzia, del servizio post vendita e se è la stessa ditta rivenditrice a occuparsi dell'installazione di eventuali interventi tecnici sulla vasca, oppure se sono lavori coperti direttamente da produttore. Di norma, il rivenditore esegue l'installazione con un costo aggiuntivo, ma se l'acquisto viene fatto direttamente dal produttore e questo offre servizi d'installazione e assistenza, lo fa in modo gratuito.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali